Jump to content

Comportamento Chromatopelma Cyanopubescens


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: vi risulta che le Chromatopelma Cyanopubescens siano solite colpire la preda (intendo proprio il fatto che il grillo viene morso) e metterla sulla tela per mangiarla più tardi?

Vi chiedo questo perchè ieri ho dato un grillino al mio sling e lui prima gli è saltato addosso col classico atteggiamento di caccia (ossia sono sicura che non aveva intenzione di "picchiarlo"[}:)] e basta) e dopo un minuto, giusto il tempo di voltarmi a prendere la siringa, ha piazzato il grillino sulla tela. Il grillo era vivo, ma lo è stato per poco, sicchè deduco che è stato morso. L'altro ieri Vega (lo sling, appunto) aveva rifiutato il cibo e io ero già tutta contenta che ieri invece mangiasse[:D]...

Spero possiate darmi qualche info.

 

Dany

 

PS: il grillo era semplicemente appoggiato sul "tetto" della tela e non arrotolato in essa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

anche a me è capitato di vedere più volte la medesima cosa (sempre con i grilli, mai con le camole)ma non sono sicuro che morda prima la preda; sembra piuttosto che nel momento della caccia il grillo si ribelli e il ragno decida di ritirarsi. Comunque dopo un po la Ch. ritorna subito all'attacco e conclude il banchetto.

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

Miè capitato a volte di osservare lo stesso comportamento, nella maggior parte di questi casi i grilli erano relativamente grossi (rispetto allo sling) il ragno si ritira per qualche minuto (non sempre riescono a mordere al primo colpo) riattacca e alla fine banchetta [:D] con la preda. In alcuni casi hanno semplicemente ucciso la preda e poi lasciata li, in questi casi hanno sempre poi mutato entro un massimo di tre giorni.

 

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

In effetti non avevo considerato l'ipotesi: mo me ritiro, rivedo a strateggia e po' me te magno.

Però sono contenta che ci siano altri a cui è successo così la prossima volta anzichè stare lì con la bocca a merluzzo, saprò cosa fare.

Grazie mille

Dany

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon 2003!

 

E' vero, infatti la cosa più buffa di questo ragnetto è che normalmente è tutto tranquillino, tenerino, poi gli metti qualcosa nel terrario e si trasforma in terminator.

Successivamente ho provato ad offrire a Vega ancora cibo, ma non l'ha voluto. A parte il comportamento di cui sopra, ha l'opistosoma bello cicciotto e quindi non è escluso che fra un po' faccia una muta... per quanto vorace dovrà pur avere un fondo e vi assicuro che quando mangia non avanza nulla!

 

Ciao

Dany

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.