Vai al contenuto

Mi presento e chiedo informazioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano abito sulle colline pistoiesi , ho 39 anni e da soli 15 giorni ho preso una simpatia per i ragni. Cosa alquanto strana e per me inaspettata perchè fino a poco tempo fa ne avevo quasi ribrezzo. Abitando in collina da solo un anno in una casa di campagna contornato di giardino e boschi, mi sono imbattuto spesso in casa con ragni e scorpioni, la mia cantina ne è piena anche di ragni per me enormi e ho difficolta ancora ad entrarvi,....ma non so come mi sono torvatoa d osservarli in giardino ed a leggere su internet ed informarmi. Morale mi alzo la mattina e vado in giardino in cerca di esemplari per guardarli con altro occhio e non perdo momento. Pian piano ne sono rimasto affascinato ed in particolare dei "saltatori" di cui ho visto un esemplare bello panciuto sulla mia pianta di rose che saltellava e gironzolava con i suoi occhi vispi e le sue movenze. Mi piacerebbe quindi approfondire anche con il vostro aiuto questa nuova passione e vorrei sapere visto che non riesco a trovare info precise come poter allevare un piccolo salticida, le dimensioni del terrario, quanto vivono ed altre cose per noi neofiti assetati sono manna!

Grazie ed un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti