maestrale Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Ciao a tutti, mi chiamo Stefano abito sulle colline pistoiesi , ho 39 anni e da soli 15 giorni ho preso una simpatia per i ragni. Cosa alquanto strana e per me inaspettata perchè fino a poco tempo fa ne avevo quasi ribrezzo. Abitando in collina da solo un anno in una casa di campagna contornato di giardino e boschi, mi sono imbattuto spesso in casa con ragni e scorpioni, la mia cantina ne è piena anche di ragni per me enormi e ho difficolta ancora ad entrarvi,....ma non so come mi sono torvatoa d osservarli in giardino ed a leggere su internet ed informarmi. Morale mi alzo la mattina e vado in giardino in cerca di esemplari per guardarli con altro occhio e non perdo momento. Pian piano ne sono rimasto affascinato ed in particolare dei "saltatori" di cui ho visto un esemplare bello panciuto sulla mia pianta di rose che saltellava e gironzolava con i suoi occhi vispi e le sue movenze. Mi piacerebbe quindi approfondire anche con il vostro aiuto questa nuova passione e vorrei sapere visto che non riesco a trovare info precise come poter allevare un piccolo salticida, le dimensioni del terrario, quanto vivono ed altre cose per noi neofiti assetati sono manna! Grazie ed un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 ciao, benvenuto... posto che io non sono un esperto, tanto meno di salticidae ti posso consigliare di cliccare su cerca in alto a destra e scrivere allevare salticidae.. troverai sicuramente qualcosa.. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8342 Mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maestrale Inviato 18 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 grazie , guardo immediatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 figurati comunque te l ho linkato sotto il mio messaggio precedente. ciao! buona lettura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 comunque se non trovi quello che cerchi posta le tue domande in questa discussione e aspetta l' intervento di qualcuno più esperto e preparato in materia.. Mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maestrale Inviato 18 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 sto leggendo come un matto ma ancora non ho trovato info sulle dimensioni del terrario, per dirne una... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati