Ospite Liam Inviato 28 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2002 io ho spesso letto in vari topic di stress che può subire una tarantola, cosa si intende? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 29 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2002 (scusa se non entro nel dettaglio, ma sono di fretta) Come stressare una tarantola: Distruggerle la tana, obbligarla a camminarti sulla mano, stuzzicarla con le pinze, soffiarle addosso, inumidire la teca con uno spruzzatore da girdino, spedirle un grillo in casa quando lei è in pre-muta, tenerla in un terrario troppo piccolo o a condizioni di allevamento errate...e ce ne sarebbero molte altre da elencare. Stressare vuol dire "mettere a disagio" la tarantola. Normalmente creare stress ad un terafoside non porta a conseguenze irreparabili. Solitamente può succedere che il ragno smetta di mangiare per un pò o che ritardi la muta... Ma come dicevo in precedenza, il discorso da fare(almeno per me) sarebbe lungo. Spero che per ora tu ti possa accontentare di quello che ho scritto (d'altro canto le massime autorità del forum sono quasi tutte in ferie []) Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 29 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2002 con le specie aggressive basta che apri il terrario per stressarle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 Con la mia T.blondi basta che la guardi per stressarla [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 13 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2003 Lo stress in un ragno come in qualsiasi altro animale si ha quando, non ci sono situazioni normali. Gli esempi possono essere molteplici, spostamenti da un terrario ad un altro, parametri climatici sbagliati, mancanza di nascondiglio, fonte di luce diretta ecc...ecc.. ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati