Extasy Posted December 27, 2002 Report Share Posted December 27, 2002 Ciao a tutti. So ke le aphonopelma seemanni sono moooooooooooolto lunghe a mutare ma...è 1 bel mesetto ke non mette niente sotto ai denti ed ha una bella spelatura vistosa sull'addome segni di preannuncia muta quindi.Sapete dirmi quanto devo aspettare + o - ? Grazie Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted December 28, 2002 Report Share Posted December 28, 2002 la mia bicoloratum è al 5° mese abbondante di digiuno, non preoccuparti è normale. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted December 28, 2002 Report Share Posted December 28, 2002 Se la spelacchiatura sull'addome si presenta molto scura, allora la muta è davvero vicina, altrimenti potrebbe volerci ancora molto. Dipende poi anche dalla taglia della tua A.seemanni (più sono grandi e più ci mettono) *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted December 28, 2002 Report Share Posted December 28, 2002 Vero la mia è diciamo in premuta da 2 mesi è un 10 cm lesp una bella signorina!!! Abbi fede e pazzienza sopratutto. In ultimo ma importante innalza leggermente il tasso di umidità etogli eventuali prede libere . Poi facci sapere ! RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted December 28, 2002 Author Report Share Posted December 28, 2002 Non leggete è una prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted December 28, 2002 Author Report Share Posted December 28, 2002 OK prova fatta e con successo cmq la "signorina"ha un anno di vita ed è tranquillamente 10 cm legspan e la spelatura è ed è sempre stata molto scura.Ke ne dite[?] Marco[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted December 28, 2002 Report Share Posted December 28, 2002 Che un anno non lo ha disicuro !!!! Forse la hai da un hanno ! cmq sappi che appunto la spelatura in procinto di muta "due tre gg prima" diventerà completamente nera mentre prima è color sabbia tendente al rosa. Per quanto riguarda il fatto di quanti hanni abbia io non ti so rspperchè è quasi impossibile stabilirlo però sulle velocità di crescita ce qualche cosa nella scheda su questo forum nella sezione appunto schde ! Spero di esserti stato utile..... RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted December 28, 2002 Author Report Share Posted December 28, 2002 Il fatto ke sto ragno l'ho comprato in un negozio e il tipo ke me l'ha venduto ha detto ke ha un anno.Ank'io stento a crederci...cmq sta spelatura non è mai stata rosa o color sabbia per questo mi sono rivolto a voi,mi sembra un pò strano,dovrei postare una foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted December 29, 2002 Report Share Posted December 29, 2002 Come ho già detto in un precedente post: Se l'opistosoma è di adeguate dimensioni non bisogna proccuparsi se l'esemplare rifiuta il cibo (anche per lunghi periodi di tempo). I Terafosidi sono animali complessi e molte delle domande relative al loro "funzionamento"/comportamento non hanno ancora avuto risposta. Alcune volte le motivazioni che stanno dietro ad un digiuno possono ricercarsi nelle condizioni di allevamento o ad imputarsi nell'approssimarsi della muta. Altre volte l'esemplare smette di mangiare per dei motivi che "noi non abbiamo ancora capito". La mia regola è: Se le condizioni di allevamento sono ottimali e il ragno digiuna non ci si deve proccupare finchè le dimensioni dell'opistosoma sono nella norma. Saluti Lorenzo PS: è impossibile (almeno al 99%) che il tuo esemplare abbia solo un anno. Considerando la taglia media delle A.seemanni il tuo ragno è ormai adulto (per quel che ne sai potrebbe avere anche 5 o 10 anni e non credo che una foto potrebbe aiutarci a deteminarne l'età). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts