Jump to content

Muta Aphonopelma seemanni

Recommended Posts

Ciao a tutti.

So ke le aphonopelma seemanni sono moooooooooooolto lunghe a mutare ma...è 1 bel mesetto ke non mette niente sotto ai denti ed ha una bella spelatura vistosa sull'addome segni di preannuncia muta quindi.Sapete dirmi quanto devo aspettare + o - ?

Grazie

Ciao

Marco

la mia bicoloratum è al 5° mese abbondante di digiuno, non preoccuparti è normale.

Alvise

Guest volothar

Se la spelacchiatura sull'addome si presenta molto scura, allora la muta è davvero vicina, altrimenti potrebbe volerci ancora molto. Dipende poi anche dalla taglia della tua A.seemanni (più sono grandi e più ci mettono)

*Enrico*

Vero la mia è diciamo in premuta da 2 mesi è un 10 cm lesp una bella signorina!!! Abbi fede e pazzienza sopratutto. In ultimo ma importante innalza leggermente il tasso di umidità etogli eventuali prede libere .

Poi facci sapere !

RiKy :-P

Che un anno non lo ha disicuro !!!!

Forse la hai da un hanno ! cmq sappi che appunto la spelatura in procinto di muta "due tre gg prima" diventerà completamente nera mentre prima è color sabbia tendente al rosa.

Per quanto riguarda il fatto di quanti hanni abbia io non ti so rspperchè è quasi impossibile stabilirlo però sulle velocità di crescita ce qualche cosa nella scheda su questo forum nella sezione appunto schde !

Spero di esserti stato utile.....

RiKy :-P

Il fatto ke sto ragno l'ho comprato in un negozio e il tipo ke me l'ha venduto ha detto ke ha un anno.Ank'io stento a crederci...cmq sta spelatura non è mai stata rosa o color sabbia per questo mi sono rivolto a voi,mi sembra un pò strano,dovrei postare una foto...

Guest Satanika

Come ho già detto in un precedente post:

Se l'opistosoma è di adeguate dimensioni non bisogna proccuparsi se l'esemplare rifiuta il cibo (anche per lunghi periodi di tempo).

I Terafosidi sono animali complessi e molte delle domande relative al loro "funzionamento"/comportamento non hanno ancora avuto risposta.

Alcune volte le motivazioni che stanno dietro ad un digiuno possono ricercarsi nelle condizioni di allevamento o ad imputarsi nell'approssimarsi della muta. Altre volte l'esemplare smette di mangiare per dei motivi che "noi non abbiamo ancora capito".

La mia regola è:

Se le condizioni di allevamento sono ottimali e il ragno digiuna non ci si deve proccupare finchè le dimensioni dell'opistosoma sono nella norma.

Saluti

Lorenzo

PS: è impossibile (almeno al 99%) che il tuo esemplare abbia solo un anno. Considerando la taglia media delle A.seemanni il tuo ragno è ormai adulto (per quel che ne sai potrebbe avere anche 5 o 10 anni e non credo che una foto potrebbe aiutarci a deteminarne l'età).