dianalady Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi a mai sentito parlare di un ragno a strisce nere e gialle.... L'ho visto per la prima volta tre anni fa in montagna, la zona specifica è Bagolino, stavo facendo una passeggiata ed ho visto una lucertola entrare in un cespuglio, siccome sono appassionata anche di quelle specie mi sono lanciata per recuperarla e invece ci ho trovato questo ragno a strisce appunto gialle e nere, la ragnatela non ho visto com'era fatta....perchè non aspettandomelo sono saltata indietro. Mi sapete dire che specie si tratta? è velenoso? quali sono le sue abitudini? Ho provato a c cercare foto ed informazioni in internet ma non ho trovato nulla. Grazie Diana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ciao e benvenuta sul forum... Prova a googlare per Argiope bruennichi... Nella sez. "Ragni locali" della homepage del sito, c'è una scheda completa... comunque posso anticiparti che è una specie assolutamente innocua.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Benvenuta!! Quoto Franco, prova a cercare Argiope bruennichi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dianalady Inviato 24 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Grazie, questo forum mi piace moltissimo date molte informazioni. Si sono andata a vedere è quello! Grazie mille. Quindi è innocua...meno male, si stanno espandendo da morire, se ne trovano ovunque!!! grazie ancora Diana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:DOME:. Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Quindi è innocua...meno male, si stanno espandendo da morire, se ne trovano ovunque!!!grazie ancora Diana A dire il vero dalle mie parti (vicino Torino) ce ne sono sempre state molte...infatti,credo che sia il ragno di cui,in assoluto,ho allevato il maggior numero di esemplari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati