Jump to content

Domanducole su cibo vivo

Share

Recommended Posts

Anzitutto ciao a tutti....[:)]

a gennaio comincio anche io l'allevamento di una tarantola (la solita grammostola rosea[:D]).

Non vedo l'ora.........la mia piccola Rose (bel nome vero?)

L'unico punto oscuro rimane l'alimentazione...[?]avendo un solo ragno, verso quale soluzione alimentare mi devo orientare?[?] Esistono confezioni minime di cibo vivo studiate ad ok? [?]Se prendo le camole...quanto tempo le posso conservare in frigo senza correre rischi di alterazione? [?]Devo necessariamente iniziare un allevamento parallelo di insetti....(preferirei di no)!!!!

grazie

Guest volothar

Ciao, per un solo ragno non ti conviene assolutmente allevarti grilli o tarme, queste ultime in frigo o al fresco ti durano senza troppi problemi sui 15 giorni. In ogni caso vedi se nella tua zona qualcuno vende grilli "al pezzo" o al limite nei caccia e pesca prendi una confezione piccola di tarme di tanto in tanto. Per un solo ospite è più che sufficiente.

In bocca al lupo e auguri

*Enrico*

• 2 weeks later...

ma i grilli non sono un pò "rumorosi"??

e poi ogni volta che apro il terrario me li ritroverei saltellanti per casa......

Dany

Il rumore dipende da quanti maschi metti in proporzione al numero di femmine e cmq è soggettivo (io lo adoro).

Quanto al trovarteli che saltellano per casa[:0]... non avrai mica intenzione di tenerli in una ciotola![:)] Se compri un fauna box con le pareti alte diciamo 15cm circa, è possibile che saltino fuori, ma nemmeno così semplice... e in ogni caso questi contenitori sono dotati di uno sportellino sul coperchio[^].

Se poi non hai spiderlings, puoi tranquillamente utilizzare i grilli neri. Sono un po' più coriacei (è per questo che accennavo agli slings), hanno un canto più aggraziato e soprattutto una minore tendenza a saltare.

Dany

come hai fatto notare tu è soggettivo....il rumore per me sarebbe poco sopportabile.

il canto dipende quindi dal numero di maschi?

sono solo loro a "canticchiare" o anche le femmine?