Buongiorno. Sono Alessandro e mi sono iscritto da poco. Posseggo una femmina di Caribena versicolor, ha 2 anni e ha da 3 settimane fatto la muta. Dopo una settimana e mezza l'ho voluta ricollocare in una teca con piante vere, 30x30x40, e premetto che sono le stesse dimensioni della precedente teca. Da quando è dentro non ha ancora individuato il punto sicuro dietro alla corteccia, non ha telato nulla e vaga in giro per la teca rimanendo in particolare nella zona medio bassa dei rami, vicino al terreno. Umidità e temperatura costanti con 80 percento e 26 gradi. Allego fotografia.
Il substrato è piuttosto umido ma essendo terrario bioattivo mi auguro che con il tempo traspiri.
Devo preoccuparmi?
Quanto deve passare prima che io possa eventualmente mettere ancora mano alla teca per modificare il punto corteccia magari sostituendolo con una più piccola?
Ovviamente per questa operazione preferirei rimuovere la caribena ma temo di stressarla ulteriormente.
In foto non si vede la corteccia ma rimane lato sinistro angolare ed è circa due volte e mezza più alta della misura della tarantola stessa che rimane con un legspan totale di circa 11cm.
Areazione laminare presente e presente anche ventilatore in stanza.