Jump to content

CapitanFlint

Utenti
  • Content count

    4
  • Joined

  • Last visited

Previous Fields

  • Nome
    Marchi
  • Provincia
    Bologna
  • Regione
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. CapitanFlint

    San Lazzaro di Savena (BO) - Segestria sp.

    Grazie davvero per la risposta a tutti! Come detto mi è difficile poterlo fotografare tutto in quanto Si mostra per meno della metà solo la sera(e da quanto ho capito o sta rintanato di giorno oppure sta in questa posizione la sera). Mi rende più tranquillo sapere che è “timido”, dato che se si dovesse trattare della specie florentina, da internet addirittura risulterebbe tra i 5 ragni più pericolosi in Italia(anche se appurato come livello di dolore e non come forza del veleno)..insomma devo prendere atto che anche nelle mie zone circolano ragnoni del genere..per fortuna la tana è abbastanza in alto e i bimbi(nipotina compresa)che corricchiano per il cortile non dovrebbero avere problemi..visto anche che di giorno sta nella sua casina!
  2. CapitanFlint

    San Lazzaro di Savena (BO) - Segestria sp.

    Purtroppo carico la foto poi quando invio il messaggio mi dice che non è presente e chiede di continuare comunque senza..quindi non me la carica..sto provando da rullino foto da ipad..
  3. Data: 10/08/2020 - 21:00 Luogo: San Lazzaro di Savena (BO) Posizione/Micro-habitat: Sotto un cartello fissato su di una colonna Dimensione corpo: non rilevate Buonasera, mi chiamo Riccardo, scusate la non presentazione nella sezione apposita,ma sono iscritto qui per questa segnalazione che, da paura forte verso i ragni che ho, mi ha mezzo “shockato” vederlo qui nelle mie zone. Purtroppo per ora l’ho visto sia ieri sera che questa sera(di pomeriggio non c’era)solo fuori per una parte del corpo, come ho scritto nella “schedina”attaccato ad una colonna appena sotto un cartello. Mi sono documentato un po online e chiedo conferma se è una segestria florentina(da descrizioni varie pare cosi, ma scrivo qui appunto per conferme da esperti), che risulterebbe pericoloso a livello di morso almeno in quanto a dolore..e quella colonna è in una zona vicino a casa mia anche con molti bambini che giocano. Grazie per le eventuali risposte.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.