Jump to content

Orriko

Utenti
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Orriko

  1. Data: 23/10/2019 - 22:00 Luogo: Forlì (FC) Posizione/Micro-habitat: Sul soffitto, appartamento al quinto piano, in prima periferia, Dimensione corpo: Media (10-20mm) Stasera alzando gli occhi in aria ho notato piuttosto facilmente la presenza di questo nuovo coinquilino, le dimensioni se non si capisce dalla foto erano piuttosto considerevoli (senza zampe più grosso di 2 euro) soprattutto per un aracnofobico come me, vi chiedo se potete darmi una mano ad identificarlo e darmi qualche informazione sul nuovo amico. Ci tengo a puntualizzare che dopo un piccolo servizio fotografico l’ho fatto uscire, senza avergli torto un capello, ho provato ad avvicinargli la scopa, è caduto per terra, mentre tentava la fuga gli ho messo davanto la scopa, è salito da solo, poi l’ho lanciato dal balcone che si affaccia sul giardino.
  2. Ma come si distingue un zoropsis da un hogna salvo che dagli occhi che nella foto non sono riuscito a riprenderli.
  3. Grazie, è un ragno solitario?! o è possibile abbia messo su famiglia a casa mia?! Giusto per sapere se devo aspettarmi Incontri con altri esemplari simili, ci ho messo un’ ora per trovare il modo di farlo uscire senza fargli male! Tra l’altro mettendo a dura prova la mia stupida paura per questi esserini. Inoltre i miei gatti l’avevano già adocchiato e temevo lo attaccassero se non fossi riuscito a dirigerlo velocemente in terrazzo, invece per fortuna è salito di sua spontanea volontà sulla scopa per poi volare in giardino.
  4. Ho migliorato la foto così da rendere più evidenti i particolari
  5. Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, mi sono iscritto perchè ho il terrore dei ragni, tuttavia nutro forte interesse e rispetto per questi “Esserini”, e quando ne vedo uno cerco sempre di fotografarlo, per poi identificarlo e studiarlo
  6. Data: 07/10/2019 - 23:00 Luogo: Forlì (FC) Posizione/Micro-habitat: Sul cofano dell’auto Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questo simpatico aracnide mentre entravo in auto, molto visibile nonostante fosse notte dato il colore giallo arancione molto acceso e la dimensione piuttosto grande. Ho pensato ad un ragno sacco giallo femmina. Ma non essendo un esperto chiedo il vostro aiuto.Mi spiace per la scarsa qualità della foto ma di notte non sono riuscito a fare meglio. Grazie anticipatamente.
  7. Ok grazie mille A tutti per tutte le informazioni.
  8. Bene allora, nonostante ci abbia messo 30 minuti, ho fatto bene a farla gentilmente e delicatamente accomodare fuori dalla mia vettura!
  9. Grazie mille ragazzi, avrei voluto fargli una foto migliore ma essendo piuttosto aracnofobico già riuscire a farlo scendere dalla mia auto stando attento a non fargli male non è stato semplice. Olios argelasius se non sbaglio è innocuo ?
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.