Vai al contenuto

RFGV

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    Ruben
  • Località
    Milano
  • Provincia
    Milano
  • Regione
    Lombardia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di RFGV

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao. Nel curarmi non mi hanno mai effettivamente parlato di una possibile particolare sensibilità al veleno del ragno: l'estensione dell'edema sembrava essere legata al problema sugli antibiotici (di fatto è come se avessi dato 5 giorni di vantaggio all'infezione). È anche il primo morso di ragno che io ricordi in vita mia, per cui non ho molti metri di paragone. Per quel che riguarda il ragno, effettivamente quello che mi ha morso è stato buttato via prima che mi accorgessi mi avesse morso ( l'abbiamo trovato sotto il mio asciugamano, appeso alla doccia, morto). Nei giorni successivi ne abbiamo trovato un secondo che ho portato al CAV del Niguarda dove è stato identificato da un loro entomologo come un maschio di Loxosceles Rufescens. Siccome quello che mi ha morso era leggermente più grosso, sempre l'entomologo ha suggerito potesse essere la femmina.
  2. Dopo una settimana. La parte più marroncina è dovuta all'infezione, la parte più rossa dello stinco è parzialmente dovuta ai capillari che si rompevano mano a mano che la gamba si gonfiava.
  3. Dopo due giorni. I due puntini rossi sono i due morsi, che inizialmente avevo pensato fossero due brufoli. Poi ho trovato il ragno morto sotto il mio asciugamano e ho iniziato a collegare
  4. Si, ora ne carico un paio che ho sul cellulare. Se possono dar fastidio, le tolgo
  5. Ciao a tutti. Mi chiamo Ruben e abito a Milano. Fino a tre mesi fa non mi interessavo di ragni... vivevo la mia vita tranquilla lasciandoli vivere sereni. Poi il 31 maggio di quest'anno sono stato morso (due volte, sulla coscia) da una femmina di Loxosceles Rufescens che, malauguratamente per entrambi, cercava riparo nel mio asciugamano. Da allora ho approfondito molto l'argomento e continuo a cercare con avidità sempre crescente maggiori informazioni sulle abitudini di questa bestiola: un po' perché ho sempre paura che i miei due bimbi piccoli possano ritrovarsi nella mia stessa condizione, un po' perché il decorso del morso non é stato così semplice come speravo. Ho scoperto solo a quarant'anni di essere allergico alle penicilline e quindi la cura inizialmente non ha dato gli esiti sperati, sicché la mia gamba destra, dall'inguine alla caviglia, era diventata sufficientemente scura per destare serie preoccupazioni (la foto fa un po' schifo... diciamo che non riuscivo a distinguere gran parte dei nei). Fortunatamente ho trovato dei medici eccezionali al Niguarda di Milano (Medicina Iperbarica e Centro Anti Veleni) che mi hanno rimesso in sesto a colpi di altri antibiotici e di camere iperbariche. Ora sono passati quasi tre mesi ed è rimasta solo una cicatrice sulla pelle e... tanta curiosità nel cuore. Nonostante stessi andando in malora, non smetterò mai di ripetere che il processo innescato da una così piccola bestiola è realmente affascinante! E quindi... eccomi qua, su un forum che ho imparato ad apprezzare ma che mai avrei pensato di bazzicare nella vita!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..