Vai al contenuto

Cratippus

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    Francesco
  • Località
    Bologna
  • Provincia
    Bologna
  • Regione
    Emilia Romagna

Obiettivi di Cratippus

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ho trovato questo ragno sul muro di camera e mia e anche sul muro di un garage abbastanza esterno e con temperatura che si aggira intorno ai 10C in questi giorni. Circa sui 1.5-2cm di legspan (la foto è relativa a quella trovata all'esterno,quella in camera è un po più piccola ) http://s14.postimg.org/4eiqz1d81/IMG_20141029_194336.jpg grazie in anticipo, Francesco.
  2. ecco la piccola! (mica tanto) http://i.imgur.com/al2Xmeb.jpg http://i.imgur.com/ir43LRc.jpg
  3. In questa notte ha fatto la tela dentro a un buco di un pannello che ho messo dentro! Con quale frequenza devo sfamarla? C'è qualcosa che non devo assolutamente dare ?
  4. Bellissimi! peccato che dalla foto si capisca pochino del layout ho rimosso tutto quanto e inserito una sorta di piastrella forata...(i due buchi grandi c'erano gia...ne ho fatto uno trasversale lungo circa 4cm) http://it.tinypic.com/r/2ik8ais/8 eccola qui http://it.tinypic.com/r/65o3r6/8 Normale che stia tutta isolata e si faccia piccola in un angolo? (le foto sono ancora col cellulare...appena si ambienta, sfodero il macro )
  5. Grazie mille per la divisione del post...infatti ci avevo pensato ma non sapevo se andava bene. Continuo li con gli sviluppi, grazie mille della disponibilità!
  6. mmm ho capito! allora se metto una tavola di legno forata o un mattone togliendo tutti rametti e cortecce leggere dite che è meglio? per ora il ragno è raccolto a fianco di una parete, è normale?
  7. Ecco ho prelevato il ragnetto e l'ho messo qui. ditemi se ho sbagliato qualcosa di grosso...terriccio umido e varie cortecce rametti a forma di cunicolo. Appena messo all'interno si è rifugiato sotto una corteccia ed è fermo li da un'oretta... http://it.tinypic.com/r/2i0y72d/8
  8. Dopo un sopralluogo accurato penso di essere in grado di distinguere i sessi. Una femmina di circa 3cm ha tentato di mordere le chiavi con cui la spostavo! Cattivella! Ora procedo con la predisposizione dell'habitat e volevo un altro consiglio, meglio iniziare da un esemplare più grande e vedere come si comporta o prenderne uno più piccolo? Fatto sta che ho scoperto che tutte le specie autoctone, sono vietate da tenere in quanto protette! Assurdo....va beh!
  9. Ho letto con molta attenzione la scheda e mi pare di aver capito che la differenza sostanziale tra maschio e femmina sia la colorazione dei cheliceri, neri nel maschio e verdastri lucidi nella femmina.Giusto? Un altro dubbio è sul terrario, d'accordo la presenza di cartone o compensato o rametti per dare alloggio e per permetterr lo sviluppo della ma di che dimensioni dev'essere, devo lasciarlo aperto col rischio che esca...scusate le mille domande ma sarebbe la mia prima esperienza! Grazie in anticipo
  10. Oggi riguardando in uno spazio del garage che presenta il tetto leggermente aperto ho notato che ci sono circa tre quattro segestria di dimensioni quasi doppie ai rispettivi angoli del muro! È possibile prenderne e tenerlo in una sorta di terrario o sarebbe una crudeltà,
  11. Infatti ho notato che la segestria ha dei cheliceri notevoli... bellissimi entrambi, spero qualcuno non abbia schiacciato la Tegenaria perché non la vedo più da un bel po
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..