Vai al contenuto

Daght

Utenti
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Daght

  1. Vorrei dei suggerimenti, come allevarla/o? Intendo, come allestire il suo spazio... terriccio o ghiaia o corteccia? Parecchi rami/appigli o cosa? E la dieta?
  2. Ragno trovato all'aperto, dopo un forte acquazzone, sotto un'arcata all'ombra. Il corpo misura circa 1cm ed il legspan quasi 2cm. Ieri sera ci ho giocato facendomi camminare addosso l'esemplare, pare molto docile. Dimenticavo di ire che fa ragnatele e le usa per scalare le superfici liscie, che pareva non riuscire ad affrontare al momento della cattura. Grazie di tutto dorso: http://img856.images...2581/ragno1.jpg addome: http://img684.images...3739/ragno2.jpg
  3. E' lui, grazie mille... siete una fonte incommensurabile di informazioni e risorse!G razie ancora
  4. Come posso sapere se è stato fecondato? Sono neafita ed ignorante su questo argomento, è il mio primo ragno che provo ad "allevare".
  5. Me ne pento e non ho foto, arriveranno. L'ho trovato sul cancellino d'ingresso di casa mia. Era primo pomeriggio. Ha un corpo tozzo con la parte posteriore rossa divisa a metà da una linea nera. Anche le zampe presentano una colorazione rossa per metà della loro lunghezza. E' veloce, sembra muoversi a scatti, e salta parecchio... le dimensioni son circa una moneta da 20 centesimi. Produce ragantele. Dimenticavo, anche il "sotto" è rosso diviso da una striscia nera. Scusate se non ho altre informazioni o fotografie :-/
  6. Scusate, mi sembrava il thread più corretto in cui scrivere. La mia Z. Spinimana ha creato il bozzolo, del diametro di circa 2cm, stanotte (la parte posteriore si è sgonfiata ed è comparsa della ragnatela voluminosa - in settimana stava cotonando la tela). Posso sapere entro quanto schiuderanno le uova? Grazie mille. Sono acccetti consigli, devo rimuoverlo come letto sopra o posso adottare altre tecniche? Grazie mille.
  7. Era per una qualità maggiore, ma se è per aiutare la navigazione degli altri utenti lo faccio volentieti. Ogni quanto lo sfamo?? La "teca è idonea al ragno??
  8. Da cosa riconosci un maschio da una femmina? Dai pedipalpi? Sono un newbies in Aracnofilia
  9. ecco la foto della "teca" e ventrali (addome se così si può dire), a me sembra una femmina (pedopalpi longiformi). Ho messo 2 grilli d'allevamento dentro, ho trovato uno dei grilli con solo la parte finale ed il resto divorato. Lo Zoropsis sp. dite che ha fatto cena? La casa va bene secondo voi? Maschio o Femmina? La dieta a base di grilli è idonea? Ecco al "teca" ed ecco la foto ventrale
  10. Sull'attimo mi son fatto prendere dal panico, stava camminando sul mio mouse e me ne sono accorto tardi. Grazie del consiglio sul morso, la mia è solo ignoranza - che sto cercando di sfatare. Siete stati tutti molto esaurienti e precisi nel darmi le prime idicazioni, anche la Scheda mi ha aiutato. Oggi mi procuro i materiali e vi tengo informati.
  11. Grazie mille della risposta e della conferma. Un'altra curiosità, il morso dicono sia necrotico? Quindi causerà (anche in minime quantità) tessuto morto che deve essere asportato o è solo doloroso?
  12. Sono neofita e con una fretta pazzesca stasera, ma una curiosità smodata. Sono completamente ignorante di aracnidi e volevo sapere che specie fosse e come allevarla - dimensioni del contenitore, tipo di terriccio ed alimentazione ad esempio. Domani inserirò più informazioni, questa è la miglior qualità d'immagine che sono riuscito ad ottenere. LA seconda immagine è, io credo, un ragno della stesa specie che uccisi per paura a febbraio. Questo lo ho trovato in taverno, la sera, sul divano (avevo la luce accesa) ed era la settimana scorsa (non faceva freddo).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..