Ciao a tutti, nonostante la mia leggera paura dei ragni sono perseguitata da loro. Infatti fin da quando sono piccola mi imbatto nei ragni più strani e curiosi. Il più strano di questi era a pallini gialli. Comunque mi sono iscritta perchè quest'estate mi è capitata una cosa stranissima.
Ero in casa in campagna a trabia (vicino palermo, sicilia) e di notte mi ritrovo vicino al letto lui (o lei):
purtroppo le foto sono fatte col telefonino. Ma la cosa più strana è che per 24 ore la campagna era piena di questi ragni, due erano nella sala da pranzo, due li ho visti fuori in terrazza, e di sera tre erano nelle pareti esterne della casa (questi solo quelli che ho visto io) volevo aggiungere che quando ho avvicinato la scopa per farlo uscire si è rivelato abbastanza aggressivo (nonostante mi facciano paura e quando li vedo sto un pò male e inizio a tremare io non uccido nessun ragno mi faccio forza li raccolgo e li metto fuori). Era la prima volta che li vedevo, e dopo quel giorno non se n'è più visto neanche uno (erano i primi di settembre).
Stamattina invece nella vasca da bagno in città a palermo mi sono ritrovata questo, considerate che il diametro comprese le zampe era di circa 10 cm:
So che le immagini non sono le migliori, ma potrei sapere che tipo di ragni sono?
Grazie in anticipo per le risposte