Ciao a voi, aracnofili!
Sono PaoloPaolo, che a fine novembre va in Australia per un mese.
Sarò sincero. Io mi sono iscritto qui, ma non sono mica aracnofilo. Anzi...
Dov'ero rimasto? Ah... vado in Australia.
Beh, dovete sapere che ho anche già pagato il biglietto AR dell'aereo fino a Sydney, ed ho cominciato a informarmi meglio su quello che troverò in Australia.
E' un posto bellissimo, io voglio fare un giro in tutta la cosiddetta Boomerang Coast, e poi anche fare una puntatina in centro deserto, ad Ayers Rock a vedere Uluru.
Orbene, leggendo qua e là un pò di libri sull'argomento (uno dei più belli è: Bill, Bryson, "In un paese bruciato dal sole", edizioni TEA, undicesima edizione luglio 2010), sono anche venuto a conoscenza di alcuni pericoli di cui bisogna essere edotti.
Ora, dovete sapere che al momento attuale, a me, i coccodrilli, gli squali, le meduse cubo, i serpenti, e via discorrendo, come dire, mi fanno sì e no un baffo.
Quelli che mi fanno paura, ma che dico?, quelli che mi terrorizzano, e mi paralizzano al solo pensiero, sono proprio i ragni!
No, perchè a Sydney, dove voglio fermarmi dai sei ai sette giorni, vive il simpatico ragno dei cunicoli ("funnel web spider"), il ragno più velenoso del mondo, che se ti morde ti può uccidere in un tempo variabile dai quindici minuti alle due ore, a meno che una qualche persona volenterosa non ti inietti un antidoto, nel qual caso penso che te la cavi forse solo con un breve ricovero in rianimazione.
Il ragnetto maschio è poi anche un tipo irritabile, ma che dico?, un vero attaccabrighe...
Ora, io mi rendo conto che chiedervi informazioni anche sul meno antipatico Redback, forse diventerebbe troppo (ma se foste così gentili, non guasterebbe..), però non potreste dirmi qualcosa sul mio amico Sydney funnel web?
Io ho anche visto un po' di filmati su youtube, e devo dire che non sono mica tanto tranquillo... l'indirizzo internet di uno dei tanti filmati (che ho guardato forse venti volte) è questo: http://www.youtube.com/watch?v=EC11GxIMURc
Ciao!