Vai al contenuto

tameo

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    matteo
  • Provincia
    udine
  • Regione
    friuli venezia giulia

Obiettivi di tameo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Buona sera a tutti, l'anno scorso ho postato riguardo un argiope brunneichi(lo so perchè me l'avete detto voi). Ieri ho scattato una macro con un concentrato impressionante di piccoli ragnetti, sono la sua progenie? Allego link a mio flicker: http://www.flickr.co...in/photostream/ Scusate, ho dimenticato di inserire i dati: Foto scattate il 4 maggio 2011 a Povoletto provincia di Udine. Ambiente: su un albero vicino ad una zona industriale e con torrente a 300 metri. Beh, per quanto riguarda le dimensione direi che tutti insieme facevano una palla di un paio di cm. Ciao e grazie.
  2. Navigando un po' direi che appartiene al genere Ischyropsalis. Grazie MatteoG . A dir la verità mi aspettavo di trovare bestie albine a quelle profondità (Mi chiedo cosa mangino...), invece spesso trovo anche strani tipi di cavallette marroni.
  3. Buongiorno a tutti, nelle mie uscite speleologiche mi capita ogni tanto di imbattermi in qualche insetto ma un ragno non l'avevo mai visto quantomeno non a quelle profondità. Foto scattata nella grotta di villanova nelle prealpi carniche a circa 2km dall'ingresso. Nella saletta dove l'ho trovato c'era presenza d'acqua e di licheni. Sarei proprio curioso di sapere che ragno è... Grazie a tutti Allego link: http://www.flickr.com/photos/43918311@N06/...49/in/contacts/ Data: 10 ottobre 2010 Luogo: Grotta Doviza (Villanova, Udine) Posizione e microhabitat: Dentro una grotta 2000m dall'entrata Dimensioni: 10mm corpo.
  4. Grazie a tutti, mi sono documentato un po' e devo dire che Hogna radiata è un identikit che corrisponde perfettamente. Buona giornata a tutti!
  5. Buongiorno a tutti, vi chiedo di esaudire questa mia piccola curiosità. Sono cresciuto in campagna ma un ragno così grande non l'avevo ancora visto... E' lungo oltre 3,5 cm zampe escluse, lo ho trovato fuori dal capannone industriale in campagna dove lavoro come indicazioni posso dire che c'è un torrente(non un fiume) ad un centinaio di metri e la zona è piena di cavallette. Allego link di flicker con le foto e il punto geografico. Le foto sono di ieri 2 Agosto. Nel mio flicker ci sono anche degli scatti fatti la scorsa estate di un argiope bruennichi (lo so perche me l'avete detto voi...) , quest'anno c'è la seconda generazione! http://www.flickr.com/photos/iltameo/4853673334/#/
  6. Chiedo scusa non succederà più e grazie per la risposta!
  7. Oggi ho trovato morto il ragno tigre che avevo fotografato qualche giorno fa! Che fine faranno gli ovisacchi? trovero i piccolini il prossimo anno? o dato che è morto andranno perduti? http://www.flickr.com/photos/iltameo/
  8. Buongiorno a tutti, ho pubblicato qualche foto di quello che credo sia un argiope brunneichi su flickr. www.flickr.com/photos/iltameo. A pochi metri di distanza ho trovato un altro ragnetto... ma non so che ragno sia. Non è che sia un aracnofilo ma sono rimasto affascinato dalla bellezza di questi ragni. D'ora in poi mi impegno a fare un po' di aracnocaccia fotografica! Un cordiale saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..