Vai al contenuto

mauro

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mauro

  1. Buongiorno a tutti. Dopo un anno mi viene da chiedere: quanto campano i Loxosceles, stante che il mio è allegramente ancora vivo? Saluti Mauro
  2. Se è Micrommata virescens lo posso lasciare lì senza alcun rischio. Giusto? Tra l'altro non capisco che ci faccia dentro casa al sesto piano. In ogni caso, saluti a tutti e Buon Fine 2009!
  3. Ops! Un attimo che copio quella del Loxosceles: Data: oggi 18 dicembre 2009 Luogo: Nuoro città Posizione e microhabitat: sul soffitto della camera di mia figlia (appartamento al sesto piano) Dimensioni: lunghezza del corpo 7 mm
  4. Dimenticavo http://img42.imageshack.us/i/spider003.jpg/
  5. mi dite per cortesia chi è questo nuovo inquilino?
  6. The_Reaper a Aracnojak avevano ragione. Oggi ho trovato cadavere uno dei due (credo il primo). In uno spazio ristretto due ragni violino la finiscono male (specie per uno dei due).
  7. Piuttosto... C'è modo di capire di che sesso sono?
  8. Per ora, dopo un giorno, non si considerano per niente. Sarà che hanno da mangiare in abbondanza.... Grazie e saluti
  9. Ne ho trovato un altro in garage. E' leggermente più grosso del primo, e anche un pò più nervosetto... L'ho messo insieme all'altro. C'è rischio di azzuffamenti?
  10. Ehi! Ho scoperto due aracnofile conterranee che condividono i miei sanguinari pensieri....!
  11. Non ho capito perchè il sia diventato un faccino con gli occhiali... Comunque, per dire... Conosco un ragazzo che si fa pungere dalle zanzare senza disturbarle, perchè hanno diritto di vivere anche loro (a suo dire). Tutti così e saremmo quantomeno ancora alle prese con la malaria. Risaluti
  12. Per la zecca, il mio eventualmente non condivisibile punto di vista è il seguente. Trattandosi di parassita di molti mammiferi, tra cui l'uomo, e trattandosi di veicolo di malattie gravi come la Ricketsiosi, se ne vedo una in casa, o che passeggia tranquilla sulla mia gamba, la trasformo in ex organismo vivente. Lo faccio con lei, sapendo che suo scopo esistenziale è venire a cercarmi. Come faccio con la molto più innocua zanzara. Eliminare lei mi dà due non trascurabili risultati: a) di sicuro non mi pungerà; non si riprodurrà. Tutto qua. Posso capire che a qualcuno possa dar fastidio uccidere qualunque tipo di essere vivente, ma fa parte del gioco esistenziale. Saluti
  13. Chiedo scusa per la serie di sgarri che ho messo in fila...Però vi chiedo giusto un pò di comprensione per un profano che, con innata curiosità essenzialmente, si pone il problema di conoscere sempre meglio il mondo che ci circonda. Sono talmente profano che, chiedendo su questo forum se il ragno violino andasse eliminato o meno, mi aspettavo qualsiasi risposta. Per esempio: Loxosceles sp. è un ragno pericoloso; uccidilo così c'è una possibilità in meno di essere aggrediti e soprattutto gli impedisci di riprodursi. Ora, leggendo un pò per il forum, ho capito che questa risposta non abita da queste parti. Giustamente, dico io, a meno che in un certo posto di questi aracnidi non ce ne siano talmente tanti da causare pericolo per gli umani...Faccio un altro esempio. Non credo che tutti quelli che scrivono su questo forum, trovando una zecca che passeggia sul letto del figlioletto, la prendano delicatamente e la trasferiscano sempre delicatamente fuori di casa. Qualcuno lo farà pure, molti no. Io non lo farò mai. E tra la zecca e Loxosceles rufescens non ci vedo diverse dignità esistenziali. L'unica differenza, non trascurabile, è che la zecca ci viene a cercare, il ragno no. Comunque Lox...(ma non si può proprio battezzare un ragno con un nome proprio?), Lui è ancora con me e poco fa gli ho somministrato una forbicina. A proposito, dal 16 ad oggi, ha risucchiato una mosca, un moscone e tre lepismi. E' troppo poco? Qual'è una dieta verosimile? Saluti e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e rispondere.
  14. Ehi, Aracnojack, tu non ci arrivi perchè sei appassionato di ragni. A me, come a moltissimi altri (e per questo non siamo necessariamente anomali, è questione di educazione, di imprinting da piccoli), è sempre venuto spontaneo uccidere gli insetti pericolosi. Che poi mi sia pentito, di Latry, è un dato di fatto. Tant'è che Loxy ce l'ho ancora in una scatola di vetro e si è già degustato una mosca, un moscone e due lepismi (pesciolini d'argento). Saluti (non ucciderò più un ragno, a meno che non abbia appena 'azzannato' la mia piccola Francesca)
  15. Farlo vedere agli amici nel senso di farlo conoscere. Come avrei dovuto fare con la malmignatta, che invece, con mio dispiacere postumo, avevo trasformato in "ex aracnide". Latry però mi aveva spaventato perchè l'avevo toccata non volendo sotto una pietra.
  16. Ho il dubbio di cosa fare di Loxy. Farne un ex aracnide, oppure farlo vedere agli amici e poi liberarlo lontano da casa... mah! Un consiglio?
  17. Ho capito: Data: oggi 16 ottobre 2009 Luogo: Nuoro città Posizione e microhabitat: sotto armadio nell'andito di casa (appartamento al sesto piano) Dimensioni: lunghezza del corpo circa 8-9 mm Se è un loxosceles, mi sa che devo dargli lo sfratto, e mi spiego anche lo strano morso di insetto, vicino all'ascella, che ha infastidito per un paio di settimane mia moglie. Ora ci stiamo guardando con sospetto reciproco, LUI dentro un barattolo trasparente e io ovviamente fuori (del barattolo).
  18. Cos'è la schedina identificativa?
  19. Facendo le pulizie ho trovato un inquilino sotto un armadio che non mi ispira molto. Lo lascio o lo sfratto? Grazie http://img387.imageshack.us/img387/8310/ragno007.jpg
  20. Era un modo esagerato per ribadire che, secondo me, per fortuna i ragni sono "piccoli" e che, nel loro piccolo, sono creature micidiali. In altre parole, a parità di dimensioni, ho l'impressione che non abbiano (e non abbiano mai avuto) rivali a livello di predatori. Com'era il Megarachne preistorico?
  21. Beh! Capisco che un aracnofilo abbia un punto di vista particolare... Però una migale alta un metro, o più.... boh! l'unico aggettivo che mi viene è "terrificante". La Daubentonia proprio non la conoscevo, però a me fa tenerezza. Effettivamente non posso non convenire sulla soggettività delle sensazioni.
  22. Comunque, il mondo dei ragni è sicuramente affascinante, come del resto sicuramente lo sono tutti gli esseri viventi. I ragni, però, fortunatamente sono piccoli..... perchè in quanto a "terrificantezza" mi sa non sono seondi a nessuno. Domenica scorsa stavo facendo lo stesso lavoro di quella precedente, e non nascondo che OGNI pietra che ho maneggiato l'ho controllata accuratamente. Ho scovato una decina di ragni, più o meno grossi, e un paio di scorpioni, ma tutti quanti avevano una fifa e una fretta di scappare notevoli.
  23. Vi ringrazio per il parere e le dritte tranquillizzanti. Effettivamente, con quella pietra in mano ci sono andato a spasso per un pò (a farla vedere a moglie e figlia) e tredecim mi è sembrata super tranquilla e zero spaventata o aggressiva. Per indurla a fare iniezioni probabilmente bisogna proprio schiacciarla o provocarla pesantemente. Saluti
  24. si vede male; col cellulare più di così non sono riuscito a fare
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..