Ciao a tutti! Ho 22 anni e sono marchigiana.
Premetto che non sono un'esperta di ragni... però mi piacciono molto soprattutto quelli piccoli (beh la realtà è che quelli che superano un certo tot mi fanno impressione ). Ho grande rispetto per loro, e poi la tradizione vuole che non si debba assolutamente mai uccidere un ragno
Vorrei chiedervi se poteste aiutarmi a capire di che specie sono quei minuscoli ragni di colore (mi sembra) beige, che ogni tanto ci si ritrova davanti alla faccia che penzolano? Se volessi tenermene uno poi, dove dovrei metterlo? Mangia insetti? Di che tipo? Come beve? Cioè, se lo spruzzo, non annega essendo così piccolo? Soffre, in cattività? O magari un ambiente meno vasto è per lui fonte di maggior sicurezza?
Sono solo curiosità dato che non penso di mettermi ad allevare ragni anche se l'idea non mi dispiacerebbe in realtà... chissà come sarebbe felice mia mamma!