oolong Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 ciao eddy, io credo che Lambacione si sia espresso nei confronti della tua frase: le setae urticanti le possiedono tutte le Migali americane segnalando il genere psalmopoeus come eccezione... comunque ti prego di non fare di tutta l' erba un fascio: sono ragni arboricoli!! poichè il fatto che un theraphosidae abbia abitudini arboricole , non implica che sia privo di setae urticanti (alcuni generi mi pare che se ne avvalgano durante la creazione della loro tana, integrando la seta della stessa con delle setae come difesa nei confronti di eventuali predatori), Daniele stesso ha segnalato la sottofamiglia aviculariinae, che comprende generi come appunto Avicularia o iridopelma , il cui corpo a confronto con la massa di peli è praticamente un dettaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2007 e chi a detto che gli Psalmopoeus hanno le setae urticanti? sono ragni arboricoli!! Con queste uscite ti hanno pure concesso di modreare la sezione aracnidi di un forum ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2007 Con queste uscite ti hanno pure concesso di modreare la sezione aracnidi di un forum ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 e chi a detto che gli Psalmopoeus hanno le setae urticanti? sono ragni arboricoli!! Con queste uscite ti hanno pure concesso di modreare la sezione aracnidi di un forum ?! Ma il bello è che ci va convinto quando spara ste bordate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati