shjva Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 salve a tutti, mi chiamo Alberto e sono un vecchio utente di questo forum, forse i più "vecchiotti" si ricordano di me (sono quello che, insieme a Grotto, ha fatto la scheda della Tegenaria) stamattina il mio cane è stato morso alla zampa da un ragno, strillava abbastanza da farci preoccupare e proarlo da un veterinario, che le ha fatto un'iniezione anti-anafilattica per precauzione ora, mi sono state richieste informazioni su questo ragno, che secondo me potrebbe essere un Cheiracanthium punctorium o qualcosa del genere. Ho scattato delle foto a quel che rimane dell'aracnide dopo lo "scontro" con il mio cane la qualità delle foto non è il massimo ma ho fatto un po' in fretta, scusate ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare un'identificazione meno approssimativa della mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 può essere. si vede male, ma ci sta. auguri per il cane, molto più sensibile all'azione del veleno di molti ragni di noialtri. e ciao shiva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 posto una foto fatta meno in fretta ad ogni modo se la mia identificazione è corretta, sorgono problemi per il cane (che pesa solo 2 chili, è piuttosto piccolo)? A livello di morso deve farle un male pazzesco, visto che zoppicca ancora...a livello di veleno potrebbe avere qualche problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 A me sembra lui un maschio di Cheiracanthium punctorium ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Snake Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Ciao mi dispiace molto per il tuo cane spero si rimetta in sesto il più presto possibile.... ho trovato queste due schede se ti possono essere di aiuto... Cheiracanthium punctorium Morso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 si. è lui. un maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati