Ospite emix73 Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 1 new entry x quanto riguarda 1 mia segestria...quella ke ha deposto le uova e metà le ha sbattute fuori...kon mia grande sorpresa stasera mi son trovato pieno di 'segestrini' x tutto il contenitore...beh,kon 1 accoppiamento,1 cocoon ok,l'altro metà distrutto,metà x la tana,ma almeno son nati...l'altra invece ho controllato le uova ma son tutte sekke.nn mi era mai capitato ke deponessero 2 volte cocoon fertili...meglio così!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 1 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 Evvai ! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 16 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2003 Ciao Emix73! Da quel che ho letto dei tuoi messaggi devi essere davvero in gamba, complimenti! Io sono nuovo del gruppo, ma mi occupo da molto ormai di Segestria florentina, trovo che sia un ragno stupendo e mi ripropongo di pubblicizzarne le doti anche agli altri; sono felice che anche tu sia riuscito a riprodurla e ti volevo chiedere: 1)In che periodo le fai accoppiare? (io di maschi ne trovo tanti in giro verso maggio, ma anche in altri periodi,e perciò non sono sicuro che ci sia un periodo preciso di accoppiamento, ma ciò mi pare strano!)2)Qual è l'età massima che possono raggiungere? ( la mia più vecchia va per i tre anni ed è in perfetta salute!)3)Ho provato a tenere i piccoli al caldo in inverno continuando a nutrirli per velocizzarne la crescita: ha funzionato, ma pensi che ciò sia dannoso per il loro metabolismo, o comunque rischioso? 3) Dove hai sentito parlare delle Segestrie "rosse" e dove le hai trovate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 4 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2003 x quanto riguarda il periodo delle riproduzioni in natura va da aprile a giugno,poi x quanto mi riguarda in cattività nn ho mai avuto problemi in nessun periodo dell'anno.durante questi mesi qua se vivi in 1 zona dove ce n'è 1 gran numero,basta uscire la sera tardi x trovarne a decine di maschi.io l'anno scorso in certe sere ne riuscivo a vedere + di 30 in 1 paesino qua vicino,tutti concentrati in poki metri di strade.la vita media degli esemplari ke ho avuto è sui 4 anni,x quanto riguarda i piccoli concordo pienamente kon la crescita forzata viste le dimensioni appena usciti dal cocoon...da perderci la testa!!!le segestrie rosse nn sono 1 ragno in particolare,son solo segestrie ke invece di avere kome colore di base il nero,tendono ad 1 rosso marroncino.se ne trovano davvero poke. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati