giordi Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2007 Eccomi a voi ragazzi/e, mi sono appena iscritto a questo forum anche se è da parecchi anni che lo visito. E' dal 2001 che mi "diletto" nell'allevamento di anfibi e di aracnidi. Purtroppo questa "legge" del 2003 ha limitato moltissimo la mia passione... Oggi come oggi possiedo una "vecchissima" Grammostola Rosea(femmina!) che è da circa 3 anni che non compie piu' la muta. Vivendo in una zona piuttosto fredda ho sempre tenuto il terrario in un luogo caldo grazie anche all'ausilio di una resistenza elettrica esterna in modo da creare l'ambiente il piu' simile possibile a quello originario della "tarantola". La mia domanda è questa: E' normale che un ragno non muti dopo 3 anni? L'aracnide continua a mangiare regolarmente e non sembra intenzionato a mutare per l'ennisima volta. Confidando in una vostra risposta auspico che la mia permanenza su questo forum sia longeva! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2007 Ciao e benvenuto! Anche la mia G. Rosea adulta muta al massimo una volta ogni 2 anni, e come avrai gia letto nel forum, non è infrequente che, specie le Grammostola, in età avanzata abbiano un metabolismo molto lento, tendano a mutare una volta ogni morte di papa, o osservare periodi di digiuno anche di molti mesi. Alla luce di questo mi sentirei di dirti di non preoccuparti, specialmente se il ragno mangia comnque regolarmente. Ricordati solo le condizioni generali di allevamento, le dovresti sapere bene ma te le ricordo: 24-26 °C 60-65% di umidita circa acqua da bere sempre disponibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 30 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2007 Grazie mille! Finalmente il mio problema ha trovato una soluzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati