gionny33 Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2006 ciao voglio acquistare o costruirmi un terrario in vetro per un'Aphonopelma bicoloratum , quali sono gli accorgimenti più importanti nell'acquistarlo cioè quali sono le dimensioni ideali, per quanto riguarda l'areazione è sufficente un paio di buchi da 1 cm uno da un lato in alto e uno dall'altro lato in basso, per il riscaldamento invernale cosa è meglio usare prevedendo che il terrario sarà di vetro?La chiusura , mi sembra che sia meglio a ghigliottina ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2006 ciao. con un'Aphonopelma bicoloratum ti basta un terrario da 30/30/20. e un ragno di media grandezza ca 5 cm. umidita dal 50 al 70%. Per l ariazione io ho sempre avuto solo i buchi in alto del terrario ma sicuramente l opzione di averne uno alto dietro e uno basso davanti non e male. sinceramente con credo che una bicoloratum riesca ad aprirti o ad alzare la porta del terrario quindi non serve che sicuri la chiusura. per la chiusura io preferisco la chiusura a ghigliottina. se il ragno dovesse fare un movimento improviso sei molto piu veloce a chiuderla che una chiusura socrrevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2006 L'Aphonopelma arriva anche a 12 cm di legspan, in qualsiasi caso, per quanto tranquillo possa essere meglio una chiusura SICURA che non trovarsi la bestiola a spasso per casa. per quanto riguarda l'aria direi che due buchi sono un po pochini. al limite compra un terrario, così sei sicuro che la circolazione dell'aria sia ottimale, anche se ci sono molti buchi, non necessariamente vuol dire che l'aerazione è buona, ci sono dei modi precisi di posizionare le prese d'aria... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2006 io come buchini intendevo una parte del terrario ricoperto di quel metallo tutto forato... pome posto una foto per intenderci. e i 5 cm erano rivolte alla grandezza del corpo e non legspan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gionny33 Inviato 2 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2006 ok grazie delle informazioni. qualcuno conosce un posto dove acquistarlo a roma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2006 Ora e' tutto bloccato da una legge che vieta la detenzione e la vendita di aracnidi, se usi la funzione cerca trovi molte info a riguardo, quindi penso che non troverai nessun negozio e privato che ti possa vendere cio' che cerchi. i 5 cm erano rivolte alla grandezza del corpo e non legspan Di solito si parla di leg span non di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2006 la mia cam non funziona allora ho preso una foto in rete per farvi vedere cosa intendo. io su tutti i terrari ho l ultima parte superiore di sto metallo forato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati