Vai al contenuto

INFO CHROMATOPELMA CYANOPUBESCENS

Ospite Vincenzo

Messaggi raccomandati

Ospite volothar

Per gli sling non nebulizzo, ma tengo il substrato umido tranne una piccola parte piu asciutta (a seconda delle dimensioni del contenitore).

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao,

anch'io posseggo uno sling di C.cyaneo. (precisamente quello fotografato sulla scheda di Enrico).

Ho notato che è sicuramente un ragno molto attivo; non risponde con la fuga dal terrario se infastidito ma se provi a lasciare il barattolino aperto te lo ritroverai in pochi minuti sul soffitto di casa[B)] (parlo per esperienza diretta!!!).

Non avrai problemi con il cibo: mangia davvero tutto e anche di dimensioni leggermente più grandi dello sling (piccole larve di camole intere o medie camole tagliate a metà, va ghiotta per i grilli etc..).

Per il terrario un barattolino va bene (N.B. Te lo riempirà di ragnatela e difficilmente rimarrà sul substrato).

Per ovviare al problema dell'umidità (visto che secondo me è inpossibile nebulizzare con uno spruzzino in un terrario così piccolo senza colpire e spaventare il ragno) ho messo al centro del barattolino un tappo di bottiglia riempito di cotone idrofilo bagnato(penso sia sufficiente anche perchè il ragno ama starci sopra la maggior parte del tempo).

Se posso posto su questo forum delle altre belle foto che ho fatto propio allo sling. Ho anche dei piccoli filmati di caccia ma non credo sia possibile inserirli.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti