Vai al contenuto

muta all'improvviso!

Messaggi raccomandati

salve a tutti...mamma da quanto nn scrivevo in questo forum...comunque (n.b. non ho scritto cmq ehhehe..sono pur sempre un signore io) stanotte la mia acanthoscurria geniculata ha mutato...ma all'improvviso..nel senso che nei giorni scorsi non aveva dato segni di voler mutare..nessuna inappetenza anzi mangiava regolarmente, opistosoma assolutamente normale (senza screpolature, nn era diventato roa cm nelle scorse mute) ecc... e stamattina al mio risveglio mi sn ritrovato cn un bestione nel fauna box (ora assolutamente inadatto....e vai che domani si cambia casa la mettiamo in un terrario nuovo nuovo)...ma e' normale questo comportamento? comunque la muta e' avvenuta con successo!! ACANTHOSCURRIA POWER!!!

"waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sono felice per te [;)]

Però diciamo che non ho compreso bene quali siano le dimensioni del ragno in ogni caso io ti direi di apsettare aleno una settimana prima di spostarlo il momento della muta per i ragni è molto tressante e comunque ora il suo esoscheletro è ancora molto morbido e fragile come nahce tutte le sua articolazioni che potrebbero facilmente rompersi.

Per quanto rigurda l'inappetenza premuta spesso questo scherzetto lo fanno i Juvinel o gli sling.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure non le so ancora perche' ora la mia geniculata sta riposando quindi e' tutta rannicchiata e aspetto che rosicchi la muta per poi prenderla e misurarla ma ti posso dire che e' appena juvenile.....per quanto riguarda lo spostamento infatti avevo in mente di farlo tra una quindicina di giorni e incomincera' a mangiare tra una decina di giorni!! allora e' normale che non abbia dato segni di avvicinamento a muta grazie riky =**

"waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!"

Link al commento
Condividi su altri siti