shjva Inviato 8 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2002 durante i miei vagabondaggi notturni ho catturato due esemplari di ragno-lupo (trochosa): un maschio ed una femmina. posso metterli in una teca grande (un cubo di 23 cm di lato) insieme senza rischiare episodi di cannibalismo? qualcuno ha informazioni su questo genere di ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 9 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2002 ciao,io te lo sconsiglio vivamente.il tuo maschio verrebbe visto alla strenua di 1 preda qualsiasi...magari potrebbe x qualke giorno scappare,ma prima o poi finirebbe tra i cheliceri della femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 9 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2002 l'ho imparato a spese del maschio: non è durato che una notte (sob) non pensavo fossero così aggressive (ma forse è perchè sono in cattività) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 9 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2002 no no,a parte magari il fatto ke insieme avresti dovuto buttargli qualke preda,cosikkè se la femmina mangiava il maschio sarebbe stato al sicuro,comunque è molto difficile la convivenza nel mondo dei ragni...solo alcune specie durante gli accoppiamenti riescono a vivere nella stessa tela.nel caso delle tegenarie poi le femmine son molto + passive nell'aggredire il maschio,infatti ne ho 1 coppia ke ormai son da parekkio tempo ke stanno insieme e nn ci son mai stati atti ostili(x fortuna)neanke dopo l'accoppiamento.grazie forse anke alle notevoli dimensioni del maschio...x quanto riguarda tutti gli altri accoppiamenti ke ho fatto o lo toglievo subito il maschio,soprattutto nelle segestrie,ke essendo molto aggressive è facile ke lo feriscano già solo quando si avvicina,oppure nel caso delle hogna,il giorno dopo.poi ricorda ke se la femmina è già stata fecondata,e lo vedrai nelle specie terricole se durante il tamburellamento del maschio,questa tenta di aggredirlo di continuo,nn ci son speranze...toglilo subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 9 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2002 gli avevo dato una mosca a testa prima di metteli insieme e un bigattino nella teca. una cosa è sicura: se se l'è mangiato non è stata per fame. mi sa che la femmina non era ricettiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati