spider84 Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Salve cercherei un piccolo aiuto!!! Allora io possiedo due tarantole 1 Brachipelma Smithi ed 1 piccola Teraphosa Blondi di qualche mese!!! L'imformazione che cerco è riguardante la piccola T.Blondi, vorrei sapere ogni quanto muta, mi avevano detto che lo faceva una volta al mese ma ormai saranno passati più di 45 giorni dall'ultima muta e non è successo niente ha solo il dorso un pò spellato sò che accade prima della mutà ma ormai saranno più di 3 settimane che lo ha così!!! Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Ciao, ti rispondo tre cose: 1. Non postare quattro messaggi identici in quattro sezioni diverse, non ci si capisce niente. Prima vedi in che sezione può essere inserito l'argomento di cui vuoi parlare (diciamo questa) e poi posti. 2. Una delle regole del forum è quella di non postare messaggi dal titolo sibillino: "aiuto" "domanda" "perchè?". Non dico di scrivere un poema, ma almeno accennare a quello che sarà poi il contenuto del post. 3. Vorrei tanto sapere chi ti ha detto che le T. blondi mutano ogni mese o più in generale che ci sono, per le migali, delle tempistiche prestabilite. Non funziona così. Finchè sono piccole mutano abbastanza spesso (potremmo azzardare "una volta al mese") ma poi mano a mano che crescono i tempi si allungano; per alcune specie a crescita molto lenta, quindi non le T. blondi, si può arrivare a una muta ogni 2 anni. Vai a rinfrescarti le regole del forum, e stai tranquillo che la tua Teraphosa non ha niente che non va. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider84 Inviato 28 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Grazie pei l'aiuto e scusa ma è la prima volta che uso questo forum!!! Poi è stato il mio rivenditore a dirmi che le T.B. giovan mutano una volta al mese, poi se ti è possibile mi potresti dire anche se faccio bene ad acquistarne una già abbbasanza cresciutà??? dato il nuvo decreto la pago circa 50€ vado bene? ciao Dany[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 ti rispondo io Con la nuova LEGGE (il decreto è già stato convertito) è vietata la vendita (e per cui anche l'acquisto) di aracnidi. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 ciao spider benvenuto io sono di Castellammare di Stabia e il rivenditore deve sbarazzarsene perche' vuole evitare la denuncia degli esemplari in suo possesso. *Antonio* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 poi se non allevi da molto, una blondi adulta è sconsigliabile dato il suo nervosismo e la sua facilita' a lanciare peli urticanti che provocano reazioni da non sottovalutare *Antonio* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Daniele, ti ho già accennato la cosa anche in un altro topic (mannaggia, ecco cosa succede a postare in ordine sparso [}]) e qui mi limito ad unirmi al coro che ti sconsiglia l'acquisto di quella T. blondi. Cosidera quanto ti sembrerà di aver risparmiato se nel momento in cui lo acquisti vi (a te e al rivenditore) fa una bella sorpresa la forestale... sicuro di voler sapere quanto salata sarà la loro multa?[] Pensaci bene. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati