Vai al contenuto

lividum e cavalletta

Ospite telospiego

Messaggi raccomandati

Ospite telospiego

ciao a tutti,

ieri la mia lividum si è pappata una cavalletta.

siccome è la prima che le do, fino ad ora si nutrita solo con grilli,

dopo averla presa come di abitudine, se l'è portata dentro la tana nel substrato.

adesso ho un dubbio, essendo una cavalleta molto più grande di un grillo, lascerà dei residui più voluminosi?

adesso c'è il pericolo di formazione di muffe o acari all'interno della tana [:0] oppure pensa a tutto la piccolina a buttare fuori gli avanzi o a intelare il tutto per prevenire la situazione?[:D]

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca dovrebbe intelare il residuo della cavalletta,a volte pero' come nel caso del mio gigas la porta fuori dalla tana senza intelarla invece la mia lividum avvolge gli avanzi con la sua tela e li lascia all'ingresso della tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Antonio, di solito buttano fuori gli avanzi, meno frequentemente li intelano e li lasciano nella tana (cosa che fanno invece spesso con le mute).

In ogni caso, non mi preoccuperei, tu per sicurezza ogni tanto controlla che sia tutto in ordine ma sapppi che in generale non ci sono rischi.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca non sentirti piu' tranquillo almeno fino a quando la tua lividum non portera'fuori gli avanzi,perche' con l'umidita'(90%) e il rimanente della preda ,gli acari potrebbero accorrere numerosi,sempre nel caso del mio gigas infatti fui costretto a buttar giu'un tunnel da lei costruito, perche' aveva lasciato l'avanzo in fondo al tunnel senza intelarlo e gli acari avevano trovato un bel banchetto gia' servito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca d

la mia lividum non so perchè non butta mai nulla fuori dalla tana...ci sarà un porcvile là dentro,anche se è tutto intelato...

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti