Ospite Hilo Inviato 20 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2003 Questa sera il mio sling di regalis ha mangiato dopo la muta ,gli ho provato a dare una mosca la mosca volava ma lui volava di più della mosca ,mi ha sbalordito la sua velocità e determinazione.La sua muta è rimasta dietro il sughero nella tela e sè cerco di rimuoverla sicuramente distruggo tutto il suo lavoro,che dite la lascio li ? Ciao Hilo. cirillo.gigi@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 20 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2003 sto allevando da poco anch'io una regalis, per quanto ne so questa specie vive nei buchi dei tronchi e fa la tela solo prima di mutare... io ho distrutto la sua tela e lei non ne ha più fatta fino a poco fa, infatti credo che tra un pò muti dinuovo! Per quanto riguarda la caccia è davvero spettacolare, avevo messo un grillo che si era nascosto in un "anfratto" nel sughero, lei lo sentiva (non capisco davvero come) ed ha incominciato a cercare in tutti i buchi! Una volta scovato lo ha fatto saltare e lo ha preso al volo rimanendo attaccato con una zampina sull corteccia evitando la caduta... davvero senza parole! Di quelli che ho è l'unica che va davvero a "caccia" nel senso che non aspetta che sia il grillo ad avvicinarsi! Ciao Alessio ***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 20 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2003 ammazza che super descrizione ho la pelle d'oca[}]....confermo le regalis sono delle vere cacciatrici!!! Inoltre hanno un eleganza nei movimenti senza paragoni ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Beh tutto giusto pero' io so che le regalis (anche le mie)fanno tele tubolari indipendentemente se in periodo pre muta o no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 comunque...sarà perchè è ancora piccola, ma anche la mia fa la tela solo nel periodo pre-muta. Di questo ne sono sicuro! Recentemente l'ho, dopo l'ultima muta, spostata in un contenitore più grande e di tela non ne ha ancora fatta gen ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 credo che la tela tubolare sia un ripiego, nel senso che se non trova un buco dove fare la tana e nascondersi durante il giorno allora si costruisce la tana da se! Comunque come ho detto la allevo da poco e quello che so l'ho trovato in giro su internet, quindi se qualcuno ha esperienze dirette sicuramente ne sa più di me! Ciao Alessio ***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Beh ragazzi siete sul forum da molto più tempo di me, quindi forse lo saprete già, ma se avete dubbi o domande sulle ragalis mandate una mail al mitico Francesco che sicuramente è il migliore in Italia per l' allevamento del genere Poecilotheria. Spero un giorno di avre l' esperienza e la possibilità di allevare questa splendida specie... Sperem!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Anch'io ho una regalis da poco, ha sempre fatto la tela nel periodo premuta, non l'ho mai vista tessere prima. Forse vale il discorso dell'età, la mia è alla sesta muta. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 quote:Originally posted by buras Beh ragazzi siete sul forum da molto più tempo di me, quindi forse lo saprete già, ma se avete dubbi o domande sulle ragalis mandate una mail al mitico Francesco che sicuramente è il migliore in Italia per l' allevamento del genere Poecilotheria. Spero un giorno di avre l' esperienza e la possibilità di allevare questa splendida specie... Sperem!!! id="quote">id="quote"> e...secondo te da chi vengono le nostre piccine[]??!!! ___________________________________________________________________ ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Anche io è da poco che le allevo,comunque le mie tessono sempre. si costruiscono un tubolare di tela e ci si ficcano dentro. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 i miei 3 esemplari ,1 ornata,1 rufilata e 1 regalis dopo poco tempo che le ho messe nei vari contenitori han subito tessuto la tela,solo nel periodo premuta tappano le 2 estremita.2 sono ancora molto piccole,la regalis ormai è sui 14 cm l.s. e il comportamento è uguale in tutte e 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lucesio Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 potreste postare qualche link con foto di questa regalis... plz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 23 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2003 hai provato sul sito statico?? http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=594 comunque non è un ragno per neofiti!!! ciao Alessio ***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 3 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2003 Aggiornamento ,la mia regalis continua il suo lavoro di tessitrice solo che adesso orna la sua tela con delle palline di terriccio e con dei pezzettini di legno presenti nella torba .Avete mai notato questo comportamento diversamente vorrà dire che è un'artista scherzo,dimenticavo dopo la muta misura 3 cm.circa. Ciao Hilo. cirillo.gigi@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2003 Hilo la pratica della tua Regalis mi è comune con tutte e 2 le ornata(ed anche con le Psalmopoeus ed Hetroscodra) e la rufilata mentre il maschio e la femmina tendono a tessere piu' strati di tela , la spiegazione almeno io la imputo al fatto che sono poco amanti della luce e quindi con il terriccio mischiato alla tela tendono ad isolare in parte la luce . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati