Ospite data_morph Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 Mi intrometto dando l'esempio più sbagliato, che però è quello che ho fatto io, da neofita ho cominciato con forse uno dei peggiori, trattasi della mia Blondy(la specie si capisce no!?), era uno spiderling grandicello, che per i primi 2/3 giorni si faceva anche maneggiare!Informandomi poi sulla specie(avevo avuto informazioni solo dal venditore, anzi le cito testualmente:Diventerà bella grossa, dalle da mangiare una volta a settimana e tienila a temperatura ambiente, una o due volte a sett. spruzzala e ti vivra 20 anni)mi sono reso conto delle difficoltà alle quali andavo incontro, e rimediato a temperature e umidità nn ho mai avuto problemi, essendo terricola poi negli spostamenti è piu facile(ci capovolgo un vaso di vetro grande sopra, lo chiudo piano con il cartone sotto, poi lo rovescio e lo tappo; il che mi è stato utile anche per determinare il sesso), tutto questo NON VA PRESO COME CONSIGLIO ma come esperienza di un bastian contrario quale io sono[] Ciao Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 6 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2002 Sono daccordo con quanto detto da Matte ne e prova che ne è morta una anche al mio amico del negozzio di animali !! MANCANZA DI UMIDITA' suppongo!! Cmq non scordiamo mai con chi abbiamo a che fare perchè anche se molti di noi maneggiano Grammostole o Brachipelma loro sono animali di qui secondo mè!!! bisogna un pò temere per allevarli in modo corretto e non stressarli per inutili esibizzioni !! RiKy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati