Vai al contenuto

affascinato dai ragni

Ospite Eulero

Messaggi raccomandati

Ospite Eulero

un grosso saluto a tuti voi miei mentori sull'allevamento di quste straordinarie creature.

Mi chiamo Federico e scrivo da Roma.

Sono sempre stato affascinato dal mondo degli insettti(dagli aracnidi più che mai) tanto da voler studire entomologia all'università, tuttavia, causa passione ancor maggiore, sono diventato un Matematico .

La passione per gli insetti però mi è rimasta e ho deciso di compiere il grande passo....

Vorrei avere un esemplare tutto mio....

Una "tarantola" (fra virgolette perchè è più un nome da film che scientifico), da poter accudire e ammirare nella mia stanza...

Essendo assolutamente inesperto, mi rimetto alla vostra clemenza per quanto rigurda l'acquisto di essa e della sua casetta....

Gradirei ricevere informazioni soprattutto da persone che abitano a roma e vorrei conoscere qualche allevatore fidato che mi venda il mio primo cucciolo.

Sarei molto felice di poter avere una Grammostola Rosea(ex spatulata), in quanto credo esemplare più adatto alla mia condizione di neofita.

Vorrei anche informazioni sui prezzi dell'esemplare e consigli per il suo terrario....

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità vi saluto con più calore possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico, benvenuto!

Purtroppo capiti in un momento poco felicie, avrai sicuramente letto del recente decreto legge che vieta la detenzione degli aracnidi.

Sappi però che lo staff di Aracnofilia è al lavoro affinché questa vicenda si concluda nel modo migliore possibile.

Nel frattempo non avrai difficoltà a trovare nel sito informazioni per tenere al meglio il tuo futuro ragno, sia nella sezione statica che qui nel forum: della grammostola se ne è parlato davvero parecchio! [:D]

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, solo che devi aspettare un attimo...

Il decreto, così come è fatto, è assolutamente vago e nessuna autorità sa come comportarsi. Sono sicuro che presto si arriverà ad avere una lista o qualcosa di simile in modo che si sappia con precisione cosa si può tenere e cosa no.

Io ti consiglio di approfittare di quest'attesa per procurarti tutto il necessario, ricordati che l'acquisto di un ragno è l'ultima cosa che va fatta, bisogna avere già tutto pronto.

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico, banvenuto anche da parte mia!

Purtroppo l'aracnofilia naviga in acque incerte in questi giorni, ma sono ottimista e spero che tutto si risolva bene.

Hai scelto un ottima specie per cominciare, i ragni del genere Grammostola vano benissimo, come le Brachypelma o le Aphonopelma.

Se dai una occhiata alla sezione "redazione schede sui theraphosidi" del forum, trovera la scheda di allevamento della Grammostola pulchra, altra specie adatta a te, che si alleva in modo pressochè identico alla G. rosea, da una ochhiata li e troverai molte preziose info su come tenere il tuo futuro ragno.

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti