Giamp Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Data: 13/7/2023 - 10:00 Luogo: Porto Cesareo (LE) Posizione/Micro-habitat: In casa Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, chiedo il vostro per l'identificazione di questo ragno. Deve averla uccisa sul mio gatto durante la notte, l'ho ritrovata stamattina vicino la porta d'ingresso che da su un giardino al di là del quale è aperta campagna. Dimensioni bl 1,2 cm circa. Da totale profano mi sembra essere una Lycosa tarantula. La zona ventrale, di cui però non ho foto, presenta una banda scura longitudinale e mi pare una leggerissima colorazione arancione/rosa appena accennata. Vi ringrazio per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giamp Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Scusate per gli errori: *chiedo il vostro aiuto * Deve averlo ucciso il mio gatto * La banda non è longitudinale ma trasversale sul ventre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giamp Inviato 14 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Allego altre foto non fatte da me che forse possono essere più d'aiuto per un'eventuale identificazione. Mi spiace per la qualità ma non so bene come si fotografano i ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Dici bene, si tratta di un maschio adulto di Lycosa tarantula. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giamp Inviato 15 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Grazie mille! Posso chiederti da cosa si capisce che è adulto? In passato mi è capitato di incontrare ragni simili, più o meno tutti gli anni, ma spesso erano più grandi di questo. Ricordo qualche anno fa, a giugno, di averne trovato uno di dimensioni davvero importanti, verosimilmente più del doppio di questo in foto. Dopo un forte acquazzone decise ti rintanarsi in casa e fu gentilmente accompagnato all'uscita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati