Ospite fabio73 Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 ieri sera mi e'stato consegnato il mio primo esemplare di Pelinobius muticus....bellissimo..uno sling di 3 cm...l'ho riposto in un vecchio vaso di funghi abbastanza grande..diciamo 25 cm di diametro e 30 di altezza. un piccolo riparo ,un piccolo tappino con acqua, 10 cm di torba irlandese bella compatte e ale'..il piccolo e' entrato ha gironzolato un po', poi si e' interrato ed e' sparito... da allora non l'ho piu' visto....vi chiedo allora : sara' sempre cosi'??? lo vedro' sempre poco? un'altra cosa..il tappo del vaso e' di plastica, ho fatto dei buchi picoli..2-3 mm: puo' il ragnetto fuggire o in qualche modo rosicchiare ed allargare i buchi?? grazie a tutti e si accettano consigli... fabio young grammostola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Non lo vedrai praticamente mai, solo all'inizio fin che non si è finito la tana, poi sparisce. il mio ha fortunatamente fatto la tana attaccata al vetro quindi lo vedo abbastanza spesso, ma senno nada... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aragorn Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Io la sera lo vedo sempre fuori, ma basta un movimento strano o una qualsiasi cosa per spaventarlo e si rifuggia di nuovo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Ciao anche il mio ha questo comportamento praticamente , non lo vedo mai solo quando mangia , e a volte neanche, anche io lo tengo in un barattolo con il coperchio di plastica ma non mi ha mai dato nessun problema di tentativo di fuga,o di rosicchiamento, un consiglio personale , secondo mè il contenitore dove lo tieni e veramente troppo grande, rischi che così grande quando metti la preda la migale non se ne accorga, secondo mè se usi un barattolo piu piccolo fai molto meglio. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Fabio, secondo me hai esagerato col contenitore. Ho anch'io un C. muticus e quando l'ho preso (3 cm come il tuo) l'ho messo in una scatolina 8x11x5h cm. In questo modo riuscivo a scorgerlo anche quando stava sotto, dato che aveva fatto la tana vicino al lato del contenitore, e potevo controllare meglio quello che succedeva quando lo nutrivo. Con un contenitore così grande rischi di perderlo di vista per un bel po'! Anche per i buchi, 3 mm mi sembrano troppi, ti conviene usare uno spillo (arroventato se la plastica è molto dura da bucare). Adesso il mio è diventato 4,5 cm e sta in una scatola 13x8x8 cm. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabio73 Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 ma in una scatola cosi' piccola non soffre un po?? e ora che mi dovrebbe arrivare uno sling di P. regalis che contenitore mi consigliate? young grammostola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 ciao dipende dalle dimensioni dello sling, se sono molto piccoli esempio 2/3 muta può andare bene un contenitore di circa 12*10*10 Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Fabio appoggio in pieno quello scritto da Denis soprattutto per esperienza personale infatti ho dovuto trasferirlo dal fauna box e metterlo nell bicchiere di Nutella ,non stara' stretto vedrai sara' piu' facile rimuovere avanzi di cibo, pulire e monitorarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati