GIANLUCA71 Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Data: 26/7/2019 - 13:00 Luogo: Pesaro (PU) Posizione/Micro-habitat: Sul muro in salotto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, lunedì ho trovato sulla parete interna in salotto, questo ragno che ho poi ucciso per timore si trattasse di un ragno violino. Io vivo a Pesaro 2 settimane fa nel giornale locale, hanno scritto di 2 persone morse da quel ragno proprio a Pesaro in 2 zone diverse della città'. L'appartamento e'la secondo piano in un palazzo, a 100 mt dal mare es a 50 mt dalla foce di un fiume e sotto al palazzo c'e'un giardino condominiale. Preciso che il ragno non ha morso nessuno in casa mia, ma vorrei capire se possa essere un ragno violino o altra specie innocua. E'la prima volta che ne vedo uno così in casa e non vorrei ve ne fossero altri. Purtroppo il ragno l'ho ucciso e buttato via, quindi meglio di questa foto non posso mostrarvi. Grazie e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 26 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Preciso che il corpo e'di circa 1 cm, mentre compreso di zampe arrivava a circa 3/4 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 La foto non è chiara ma a me sembrerebbe trattarsi di Tegenaria sp. Aspettiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 26 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Infatti ingrandendo sgrana molto! Intanto grazie Rupalm ed attendiamo come dici tu, magari anche altri pareri! Io non mi intendo minimamente! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Non è sicuramente un ragno violino, puoi stare tranquillo riesci a ricaricare originale ritagliata? Dalla forma direi Olios argelasius, ma la foto è molto lontana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Ciao Fede, grazie anche per il tuo parere, che piano piano mi sta tranquillizzando. Purtroppo ho solo quella foto, le altre, compresa l'originale, le ho eliminate tutte,tenendo solo questa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Ti lascio una scheda del nostro sito sul ragno violino comunque, così potrai conoscerlo meglio http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANLUCA71 Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Ti ringrazio, l'avevo letta questa settimana infatti! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati