Ilaria73 Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Data: 05/07/2019 - 10:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Su un arbusto di rose in giardino zona campagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve a tutti, si tratta di Agelena labirinthica? Circa un mese fa avevo aperto una discussione per un esemplare che ritengo identico a questo in oggetto e che Darko mi aveva appunto identificato come tale. Io e mio figlio (che ha 11 anni e segue con interesse le vostre identificazioni) vorremmo avere la vostra conferma perché se così fosse avremmo contato circa una trentina di questi esemplari sulle siepi del nostro giardino. Mio figlio, che è un grande osservatore, mi ha fatto notare che la quasi totalità dei ragni di questa specie (Se confermata) ha fatto la ragnatela con imbuto sempre piuttosto ad una certa distanza dal suolo mentre solo pochi esemplari l'hanno costruita alla base dell'arbusto (praticamente a terra) e seminascosta da foglie. Ho letto su una vostra scheda di allevamento che questo comportamento appartiene a esemplari ormai prossimi a fine ciclo vitale. Potrebbe essere anche nei nostri casi? Vi ringrazio per la vostra attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Mi sembra di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati