Ospite emix73 Inviato 15 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2003 questo riguarda principalmente francesco ed emanuele,l'altro ieri lo sling ha fatto la muta ed è andato tutto per il verso giusto.ieri sera ha riiniziato a nutrirsi.da allora gli avrò dato 5 moscerini,con gli ultimi 2 però è successo un fatto che a me è sembrato parecchio strano.magari è una cosa normalissima,ma personalmente non mi era mai capitato.i fatti son andati così,era a digiuno da stamattina,l'ora precisa non la ricordo,ma penso abbia proprio poca importanza,allora verso le 3.30 visto che c'erano suddetti moscerini che tra l'altro mi davano anche parecchio fastidio passando su e giù per il monitor,ho pensato di prenderli e darli come pasto pomeridiano,appena immessi nel contenitore nel giro di pochi secondi erano già stati predati con mio grande piacere(più mangia,più cresce,meno ci perdo la testa per dargli del cibo su misura).dopo mezz'oretta(forse più) vado a controllare se il pranzo era stato consumato...con mia grande sorpresa erano ancora tra i cheliceri e spostando il contenitore li ha mollati a terra...erano ancora vivi,anche se stramazzanti.cosa può essere successo?non mi era mai capitato che un ragno presa la preda la tenesse per così tanto tempo senza consumarla,o per lo meno senza ucciderla.ora per fortuna li ha mangiati normalmente,sennò mi potevo incominciare a preoccupare sulla salute dello sling Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 15 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2003 non saprei davvero emiliano... Non mi è mai capitato. Di solito una volta attaccata la preda finisce tutto in pochi secondi Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 15 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2003 Potrebbe essere interessante, anche se non ho mai notato una cosa simile... Azzardo: il ragno, che tipicamente vive in zone aride e povere di prede, mangia da piccolo tutto ciò che trova e anche quando sazio blocca le prede che incontra in modo da averle già immobilizzate non appena riesce a nutrirsi nuovamente. Molto azzardato, ma è l'unica cosa che mi passava per la testa... Anche tu però potresti insegnargli che non si gioca col cibo ;-) Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 16 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2003 penso che ema abbia ragione,oggi dopo aver già mangiato 3 moscerini,il 4 l'ha bloccato in centro alla tela (è bellissimo quando inizia a girare in tondo su se stesso per tessere la tela intorno alla preda) e ora lo sta tenendo proprio come ieri.ora che ci faccio caso il moscerino è ancora vivo e mi sa tanto che lo resterà fino a quando non gli verrà fame.grazie comunque per i consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 16 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2003 hai provato a dargli mosche?le mie già le mangiano... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 17 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2003 è ancora un po troppo piccolo per le mosche,comunque penso che ancora 2 mute e sarà pronto.non ne vedo l'ora,poichè è molto più facile e veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Ragazzi, i vostri spiderlings sono delle stesse dimensioni, sempre che siano quelli che vi ho dato io, sono fratelli! Le mosche le dovrebbero mangiare a fatica, ma forse ci riescono sul serio come dice Luca, sono animali voracissimi e infallibili, anche se le Heteropoda sono ancora più svelte e infallibili... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 19 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2003 Ragazzi, i vostri spiderlings sono delle stesse dimensioni, sempre che siano quelli che vi ho dato io, sono fratelli! Le mosche le dovrebbero mangiare a fatica, ma forse ci riescono sul serio come dice Luca, sono animali voracissimi e infallibili, anche se le Heteropoda sono ancora più svelte e infallibili... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 20 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2003 sì,mosche molto piccole sicuramente,ma le carnarie che mi nascono son 2 volte lo sling,lo vedo messo piuttosto male.comunque non c'è problema,dovresti vedere com'è bello grassoccio,tra moscerini,mosche(non quelle che mi nascono,ma quelle che sfortunatamente per loro entrano in casa)e farfalle varie...comunque hai ragione,le heteropoda son sicuramente più svelte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati