Huntsman Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Data: 16/04/2019 - 18:00 Luogo: Trento (TN) Posizione/Micro-habitat: Sul tettuccio della mia auto, molto vicino alla portiera Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti! Volevo reperire se possibile delle info su questo esemplare. Può far parte della famiglia degli Sparassidae? perchè ho notato che si muoveva con scatti velocissimi anche per brevi distanze. In più considerando che stava passeggiando allegramente sulla mia auto mi fa presagire un comportamento di caccia tipico appunto di quella famiglia. Probabilmente mi sbaglio perchè comunque le mie conoscenze sono molto superficiali (scusate la qualità della foto, scattata con un ormai datato IPhone 5s). Ps: oggi ho anche fotografato un tenerissimo Salticidae riuscendo a scattare la foto con gli occhi a favore di camera, davvero molto bello! Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Dovrebbe essere un Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Philodromus sp. anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 19 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2019 La specie è con ogni probabilita una tra P. albidus e P. rufus, simili e difficile da distinguere ad occhio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huntsman Inviato 29 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Grazie a tutti per le delucidazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati