Avatauro Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Ciao a tutti, volevo avere conferma sull'identità di questo specie di ragno, che di tanto in tanto mi trovo in casa. Guardando i vari post di richieste di identificazione mi sembra molto simile alla specie Zoropsis spinimana, ma vorrei comunque una conferma visto che ho in casa bambini piccoli. Data: mi è capitato di trovarli un po tutto l'anno, nello specifico agosto, settembre e dicembre. Non so se è un caso ma li ho sempre visti solo la sera. Luogo: provincia di milano (zona est).Posizione e microhabitat: sui muri di casa oppure nella parte interna delle tapparelle all'esterno delle finestre. Mi chiedo se possano nidificare in bocchette di areazione visto che non ho ragnatele quanto meno visibili in casa.Dimensioni del ragno: credo che si aggirasse sui 5 centimetri contando le zampe. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2017 Sì esatto, è una femmina matura (forse gravida viste le dimensioni dell'addome) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati