Sbnp Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Buongiorno a tutti, chiedo aiuto riguardo l'identificazione del ragno nelle foto. scheda: data: 31.07.2016 ore: 20.00 circa meteo: temporale appena finito, temperatura circa 28 gradi centigradi, piuttosto umido luogo: provincia Torino, area pianeggiante posizione: in casa a metà altezza di una porta di armadio ("appeso" su superficie verticale), stanza buia ma frequentata spesso dimensioni: circa 10 mm forse di più il corpo, 40 mm circa forse più con zampe comprese colore: marrone chiaro Chiedo scusa per le foto non proprio ottimali. Mi rendo conto che sia difficile vedere bene le caratteristiche, ma purtroppo non ho una lente che mi permette di fare macro nitide, questo è il massimo che può fare il mio telefono con un vetro di bicchiere di mezzo... è stato quello a sfocare un po' il tutto perchè il vetro è spesso. Ho anche dimenticato totalmente di fare una foto dorsale, stupidamente. Ho però una foto ventrale del ragno. Spero possiate aiutarmi a identificare questo ragno. Grazie mille a tutti in anticipo. ( . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Non si vede molto chiaramente, ma direi Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sbnp Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Non si vede molto chiaramente, ma direi Zoropsis sp. Grazie mille! Le foto non sono il massimo purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati