EVON Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Ecco una foto poco migliore dell'altra teca... ///////// Questa sembra decisamente muffa... semza molti dubbi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Purtroppo è così a entrambe le teche... Provo a lasciare così... Quando svilupperà troppo... Cambierò tutto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Hai tralasciato un punto fondamentale, il grado di acidità della torba... Ovviamente più basso è il valore del PH, meglio è... La mia (Geolia by Vigor Plant) riporta 4-4,5. Ce ne sono altre classificate come acide che invece arrivano anche a 5,5-6... E' il tuo caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Hai tralasciato un punto fondamentale, il grado di acidità della torba... Ovviamente più basso è il valore del PH, meglio è... La mia (Geolia by Vigor Plant) riporta 4-4,5. Ce ne sono altre classificate come acide che invece arrivano anche a 5,5-6... E' il tuo caso? Io uso la torba irlandese sempre della vigorplant (PH 3.5 4.0). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Ottima! La migliore secondo me... Io sono passato alla Geolia solo perchè mi è più facile trovarla, ma non ho mai avuto problemi di muffa da 6 mesi a sta parte. A questo punto il problema potrebbe essere solo l' areazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Ottima! La migliore secondo me... Io sono passato alla Geolia solo perchè mi è più facile trovarla, ma non ho mai avuto problemi di muffa da 6 mesi a sta parte. A questo punto il problema potrebbe essere solo l' areazione. Ora ho provato a staccare la torba dal vetro, in modo che si possa asciugare prima, i puntini sono spariti... Vediamo se tornano 😒. Ho lasciato anche una piccola fessura nell'apertura... Speriamo bene. Grazie a tutti ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati