yuri Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Ciao a tutti, questa sera ho trovato questo piccolo ragno nel muretto che delimita il mio giardino. Data: 22 luglio 2014, ore 19.30. Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), paese ai piedi di una collina, 90 mt slm Posizione e microhabitat: si spostava molto velocemente lungo il muretto. Dimensioni del ragno: corpo circa 2-3mm Avevo solo la compatta a portata di mano e sono riuscito a scattare 4 foto, spero siano sufficienti per l'identificazione! Mi sembra un piccolo Lycosidae Link per le foto http://s105.photobuc...o?sort=3&page=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2014 sì pare un Lycosidae, ha l'aspetto da Pardosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Anche io ho avuto la stessa impressione, e gli occhi posteriori così distanti sembrano confermare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati