Spleen21 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Ciao a tutti! Trovo spesso salticidae simili sul mio terrazzo, trovo caratteristici i quattro puntini bianchi sul dorso. Si può risalire alla specie? Data di ritrovamento: 16/02/2014 mattina Luogo di ritrovamento: Borgia (CZ) in Calabria Dimensioni: non le ho misurate, ma credo poco meno di 5 mm Microhabitat: gironzolava sulla ringhiera del mio terrazzo e lì l'ho lasciato dopo aver scattato la foto Spero di non aver dimenticato nessun dato.. posto la foto qui, sotto spoiler. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Io lo cercherei nel genere Heliophanus, in particolare a me sembra che ci sia una buona somiglianza con H. apiatus Simon, 1868. Naturalmente aspettiamo chi sa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Che curioso! Grazie... effettivamente potrebbe essere questo.. aveva anche i pedipalpi bianchi.. è sempre un'impresa identificare queste piccole bestioline Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 error Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 con Heliophanus sp. ho visto pochissime volte arrivare fino alla specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Molto probabilmente un maschio di Heliophanus apiatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati