FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 1)Ma questi magnifici ragni dove vivono in natura??? 2)Se qualcuno li tiene dentro un terrario dopo quanto fanno la tela??? 3)Se il ragno non ha ancora fatto la tela e si prova a nutrirlo acceterà la preda o la rifiuterà??? 4)Accetta anche insetti morti??? Grazie a quelli che risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 1) Questi ragni si trovano per di più nelle case ma in Sicilia e in Sardegna li puoi trovare comunemente sotto le pietre. 2) Dipende se si troverà bene dentro il terrario potrà farlo dopo qualche giorno. 3) Si nutre anche senza tela, quindi l'accetterà volentieri. 4) Si, ma penso sia meglio darglieli vivi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FILIPPOxTWDx Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Ti ringrazio :4fuu9h1: :) hai detto che in sicilia e in sardegna si trovano comunemente sotto le pietre qui (Lombardia,Toscana,ecc.) non si trovano sotto le pietre??? comunque poi hai detto che tesserà la tela dopo qualque giorno se si trova bene io nel mio piccolo terrario molto piccolo ho messo del terriccio delle foglie e dei piccoli bastoncini l'ho preso due gioni fà (sto scrivendo questo messaggio a 00:16) sai cosa intendo per due giorni fa, ancora non l'ho nutrito e ieri mattina ho guardato bene e c'erano dei piccoli fili ma non tutta la ragnatela cioè solo piccolissimi fili e oggi è stato tutto il giono sotto una foglia è normale??? dici che è ora di cominciare ha nutrirlo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Penso che ti hanno già detto che Loxosceles sp non è un ragno da allevare appunto perché rientra nella lista degli aracnidi pericolosi. Comunque penso che in Lombardia sia troppo freddo per trovarlo sotto le pietre, io lo libererei, comunque dagli qualche insetto e lo mangerà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Con tante specie io ne avrei scelta un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Esatto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Qui in Sardegna non li ho mai trovati sotto le pietre ma comunemente si trovano in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Anch' io sono fortemente contrario ad allevare questa specie, con tutte le migliaia che sono a nostra disposizione. La legge è chiara, questa specie è considerata pericolosa per l' uomo. E nonostante la politica del forum, tu continui a chiedere informazioni sul suo allevamento (per carità, ci sta a livello didattico), ma che lo spiattelli anche sulla firma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati