TinoMora Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Buongiorno a tutti. Allevo una femmina di Trochosa sp. da circa due settimane; Si è subito ambientata nel terrario e ha già mangiato tre mosche di media dimensione. Da ieri pomeriggio ha scavato una buca sotto un sasso, si è nascosta e non ha lasciato neanche un apertura, ricoprendo l'uscita con la ragnatela. E' un comportamento normale? perché prima di ieri non l'aveva mai fatto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Forse è in premuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 l'ipotesi muta è plausibile, comunque non mi preoccuperei, non la disturbare, lascia pure che esca da sola . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Ok grazie aspetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Facci sapere cosa combina poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ciao a tutti ragazzi. Purtroppo questa mattina era fuori dalla "tana" ma morta . Non capisco come mai, ho tenuto il terrario sempre umido e il ragno mangiava regolarmente, non capisco il motivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Non è che è rimasta incastrata nell'esuvia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Anche a me è morta una Trochosa sp. qualche tempo fa, senza preavviso.. mangiava regolarmente ecc.. Magari era giunta alla fine del suo ciclo vitale.. era un esamplare maturo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 - - - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Esatto forse era arrivata alla fine del suo ciclo vitale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Penso sia l'unica spiegazione. Ho visto sotto il sasso dove si era nascosta ma la muta non l'aveva fatta. Spero non sia morta per causa mia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 No, ma era un esemplare maturo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Credo di si ma non riesco bene a capirlo. Allego una delle ultime foto: http://img690.imageshack.us/img690/3821/wepi.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Si è un'esemplare maturo può essere che sia finito il suo ciclo vitale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati