TinoMora Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Buonasera a tutti. Ho trovato questo maschio e mi sembra che assomigli ad una Tegenaria sp. , ma anche ad una Segestria sp. per la forma del prosoma. Comunque non sono un esperto, quindi potrei aver detto solo cavolate. Luogo: Bormio(SO) alle 20:30 Microhabitat: in un annaffiatoio Temperatura: 17 gradi Dimensione: 3 cm di legspan http://img4.imageshack.us/img4/71/imageagcj.jpg Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Per me è Segestria: sebbene sfuocata, si intravede la disposizione oculare tipica, eppoi anche la postura delle paia di zampe I e II. Per la specie è bene che attendi un esperto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Grazie. Scusate infatti per la foto ho pensato a Segestria senoculata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 strano trovarla in un posto del genere, magari l'hai salvata dall'annegamento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 In effetti non stava bene. Aveva anche una zampa rotta. Adesso, entrando dal cancello della mia terrazza, ho notato che ce ne sono due esemplari femmina in delle fessure. Ho la casa infestata da Segestria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Vi correggo si tratta di Segestria bavarica comunque TinoMora ci sei andato vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Ah ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati