gianfranco Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Avvistamento 28 novembre 2012 Ore 19,00, forte pioggia Sennori (SS), 200 m. s.l.m., campagna Sulla finestra di casa mia Corpo 1 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 la foto non si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianfranco Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 ecco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianfranco Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 non riesco ad allegare le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Io la prima la vedo. Araneus sp., probabilmente ha abbandonato la sua classica tela orbicolare proprio per la pioggia e si è rifugiato nei pressi della tua finestra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianfranco Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 ora si dovrebbero vedere entrambe le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Si, si vedono entrambe! Confermo femmina di Araneus probabilmente diadematus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Anch'io sono per Araneus sp., ma non mi sembra affatto Araneus diadematus, mi pare più Araneus marmoreus in attesa di risposte certe da parte dei grandi del forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Esatto non si tratta di A. diadematus, ma del cugino piu raro, Araneus pallidus. E' caratteristico sia il pattern che l'epigino (scapus corto rispetto ad A. diadematus) che si vede nella seconda foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati