Gamberone Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Valgono le stesse regole, ma tienili un pò più umidi ( metti un 5% !) , apprezzo molto l'idea che hai di vederli crescere con te Al contrario di quella di molti che si avvicinano a questa esperienza e vogliono subito il "mostro peloso" per impressionare i conoscenti , e aggiungo che G. rosea anche da sling è bella robusta e difficilmente ha problemi se la stabulazione è almeno decente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DigitalBoy Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Valgono le stesse regole, ma tienili un pò più umidi ( metti un 5% !) , apprezzo molto l'idea che hai di vederli crescere con te Al contrario di quella di molti che si avvicinano a questa esperienza e vogliono subito il "mostro peloso" per impressionare i conoscenti , e aggiungo che G. rosea anche da sling è bella robusta e difficilmente ha problemi se la stabulazione è almeno decente! Ciao, grazie per la risposta e i consigli. Ho una domanda, più che altro una curiosità: sebbene abbia già deciso di acquistare una grammostola pulchra sling, la quale mi piace parecchio ed è adatta ai neofiti, ho (come tutti, credo) le mie specie preferite, che sono la Theraphosa blondi e avicularia versicolor, inadatte ai novizi. Mi chiedevo, acquistandole sling è possibile allevarle anche essendo inesperti, oppure è meglio lasciar perdere? Da quel che ho letto quà e là, la difficoltà principale della blondi è che, scusatemi il termine, tende ad essere molto "incazzosa", ma acquistandola da sling si dovrebbe avere tutto il tempo per imparare a gestirla senza rischiare per la sua e la nostra incolumità, correggetemi se sbaglio. Per quanto riguarda l'avicularia , ho letto che la mortalità da giovane è altissima, e quindi non perdona "errori" classici dei novizi, quindi forse è da escludere in partenza. Grazie ancora,ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Avicularia è fantastica per me ed e ottima per incominciare con le specie arboricole, è vero che hanno un alto tasso di mortalità ecco perche ti stavo consigliando l adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Da quel che ho letto quà e là, la difficoltà principale della blondi è che, scusatemi il termine, tende ad essere molto "incazzosa", ma acquistandola da sling si dovrebbe avere tutto il tempo per imparare a gestirla senza rischiare per la sua e la nostra incolumità E invece è una specie abbastanza aggressiva anche da sling, con reazioni molto veloci all' apertura del terrario/contenitore e spara facilmente i peli urticanti, ovvio che ti possono capitare delle eccezioni ed avere a che fare con un esemplare più mite e gestibile. Io te la sconsiglio come prima migale, almeno fin quando non sarai sicuro di essere poco o nulla sensibile (come me) ai peli urticanti dei terricoli sud-americani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DigitalBoy Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Da quel che ho letto quà e là, la difficoltà principale della blondi è che, scusatemi il termine, tende ad essere molto "incazzosa", ma acquistandola da sling si dovrebbe avere tutto il tempo per imparare a gestirla senza rischiare per la sua e la nostra incolumità E invece è una specie abbastanza aggressiva anche da sling, con reazioni molto veloci all' apertura del terrario/contenitore e spara facilmente i peli urticanti, ovvio che ti possono capitare delle eccezioni ed avere a che fare con un esemplare più mite e gestibile. Io te la sconsiglio come prima migale, almeno fin quando non sarai sicuro di essere poco o nulla sensibile (come me) ai peli urticanti dei terricoli sud-americani. perfetto, proprio quel che volevo sentirmi dire, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati