shark96 Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2012 Salve a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni appassionato di animali quali rettili,insetti,pesci ecc e da poco (5-6 mesi) ho cominciato ad interessarmi agli aracnidi.Premetto che con gli aracnidi ho solo esperienza con specie locali. Vorrei cominciare ad avvicinarmi alle migali,anche se so che la situazione è abbastanza complessa.Detto questo vorrei qualche aiuto su queste 2 specie,ovvero: Orphnaecus e su P.murinus.Sul primo ho trovato poco e niente mentre sul secondo ho letto la vostra scheda e risulta essere sconsigliato per i neofiti.Oltre alla sua velocità e aggressività cosa lo reputa "difficile" per un neofità? Chiedo venia per eventuali errori grammaticali o sulle specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 Ciao, Orphnaecus spp. (che è un genere) neanche è adatto ai neofiti... hai scelto due ragni per "livelli un po più avanzati"... senza togliere nulla ai principianti... solo che non te le godresti: avresti migali quasi mai in evidenza, veloci, mordaci, che intelano parecchio e sconvolgono il tuo primo set-up nel terrario... e quindi poco gestibili. Orientati verso Grammostola, Brachypelma, Aphonopelma spp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Non posso che quotare Treebeard. Comunque usa il tasto cerca e vedrai che troverai un sacco di informazioni ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadyx Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Lol Hiecker il topic è del 27 agosto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Non è mai tardi per dare un consiglio, per quanto semplice possa essere. Almeno secondo me ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Orphnaecus e dove sei andato a cercarlo? Be comunque io ti consiglio di allevare anche Cyriocosmus elegans oppure Avicularia versicolor sono molto belli e facili da allevare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Ciao! Io invece ti consiglierei il classico genere Grammostola sp e Brachypelma sp. Meglio il primo perché non richiede il CITES. Se ti piacciono le arboricole potresti provare anche con le Avicularia sp, ma richiedono qualche attenzione in più, come ad esempio una buona areazione del terrario e molta luce. L'importante comunque, è che ora ti informi il più possibile per essere pronto in futuro. Se vuoi possiamo consigliarti anche dei buoni libri! Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 A e un altra cosa le Avicularia sono molto sensibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Molto sensibili in che senso? Alla presenza o meno della luce? Agli sbalzi di temperatura? Alla poca umidità? Nel dubbio, l'importante è seguire le schede di allevamento presenti nel sito, oppure cercarne altre (da fonti affidabili ovviamente) in internet per confrontarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 a me e successo che mi e morta molto tempo fa e avevo chiesto al tizio da qui l ho comprato perche e mi ha risposto per gli sbalzi di temperatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 e poi le Avicularia muoiono da sole avvolte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Le Avicularia sp hanno un alto tasso di mortalità tra gli slings per cause naturali. Ciononostante se non le prendi di primissime mute, ridurresti parecchio questo rischio. Nel frattempo buona lettura e informati come si deve! Ciao . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati