Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Tempo: Oggi 26/06/2012, alle 15.30 durante un teporale. Luogo:montet svizzera 500 m sul livello del mare. Habitat: Tra le radici di una pianta che stavo sdradicando. Dimensioni: Il corpo 1,8 cm, con le zampe 6 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 In questa foto si vede meglio la parte frontale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Direi Tegenaria sp., ma attendi una conferma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Direi un Agelenide. Forse Tegenaria sp. o Malthonica sp. ma anch'io sono dubbioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Vedendo le foto...ehm son dubbioso pure io...ma che dite è un maschio adulto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Altre foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Anche il mio dubbio, ovviamente, si basa sulla scelta tra Tegenaria sp. o Malthonica sp. Ciò che mi ha fatto propendere per Tegenaria, sono le dimensioni dichiarate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Inoltre, se non vado errato, Malthonica ha pattern molto più variegati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Se non erro mi sembra un maschio...lo libero subito o aspetto fine estate quando in natura cerca una femmina per l'accoppiamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 E' un maschio subadulto di Tegenaria atrica. Tienilo finche non matura e poi liberalo pure. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Ah bene meglio di quello che pensassi! cosi assisterò alla muta! Ho un contenitore 35x15x20, andrà bene per ospitarlo? Leggevo che ha una crescita lenta ma penso che sarà adulto prima di fine estate no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Ah...scusate...grazie mille per le risposte rapidissime!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati