angelgt1980 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta.. sono una new entry e devo ancora capire bene il "meccanismo" del forum spero mi possiate perdonare allora, mentre ero a Cuba a gennaio ho avuto un incontro ravvicinato con questo esemplare.. il domandone: CHE ESEMPLARE/RAZZA E'? dettagli: Data: primi di Gennaio 2012 Luogo: Cayo Santa Maria, Cuba Posizione: sulla parete della camera da letto (in riva al mare) tra le doghe in legno della testiera del letto Dimensioni: 17cm diametro totale c'e' un'anima pia che riesce ad aiutarmi please? grazie mille a tutti!! p.s. so che la foto non e' molto chiara, ma e' l'unica che ho, spero possa bastare.. http://www.flickr.co...980/7184091229/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Dovrebbe trattarsi di uno Sparassidae ma per me identificarlo con precisione è impossibile. A Cuba sono segnalati specie come Decaphora trabiformis e Pseudosparianthis cubana, prova a vedere se su internet trovi qualche foto che ti possa permettere di riconoscerlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Dovrebbe trattarsi di uno Sparassidae ma per me identificarlo con precisione è impossibile. Bomba ha ragione, e come per lui non saprei discriminare tra le specie, però non posso esimermi dall'adorare il genere ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelgt1980 Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2012 grazie mille ad entrambi!! Si ho dato un'occhiata alle foto di Sparassidae online e ce n'e' uno molto simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Concordo con Sparassidae, ma dovrebbe trattarsi di una femmina adulta di Heteropoda venatoria, una specie diffusissima con distribuzione pantropicale. PS: il topic verrà spostato nella sezione degli esotici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Concordo con Sparassidae, ma dovrebbe trattarsi di una femmina adulta di Heteropoda venatoria, una specie diffusissima con distribuzione pantropicale. quoto appieno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 è stata la prima specie che mi è venuta in mente ma mi sembrava che non fosse segnalata ai caraibi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Si, ma si sa come funzionano le segnalazione. E' probabile poi che, essendo specie comune e diffusa/introdotta ovunque nella fascia tropicale, sia stata trascurata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati