Vai al contenuto

Dubbio temperature.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei un dubbio sulle temperature.

In questo periodo e necessario il riscaldatore(cavetto/tappetino) o posso rimuoverlo ? (vivo in sardegna, la temp. varia dai 28 sino ai 38 per il giorno ed è costante sui 25 durante la notte). nello specifico mi riferisco a B. smithii e G. rosea.

E poi : posso riorganizzare il terrario sostituendo alla torba del terriccio non trattato con ph 7 che già utilizzo per delle Archimandrita tessellata e Achatina fulica ? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi evitare tranquillamente ogni fonte esterna di riscaldamento finchè le tue minime non vanno sotto i 24 gradi notturni, magari non sarà il top per le migali( soprattutto 38° prolungati) , ma non ne soffriranno eccessivamente, per quanto riguarda la torba invece io eviterei un ph di 7 in favore di uno più acido così da evitare eventuali proliferazioni indesiderate, non tocco il tasto di eventuali concimazioni del substrato, tanto ne saprai già abbastanza! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendo che per una B. smithi il range ottimale va dai 27°-28° diurni fino ai 24°-23° notturni,mentre per la G. rosea si può scendere anche fino a 21°,quindi meglio evitare che ogni notte (e non una volta ogni tanto) si scenda sotto tale soglia! Soprattutto per il benessere del ragno messicano.:4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito :)

Personalmente io tengo la mia B. Smithi a temperature leggermente più basse; è un esemplare nato in cattività ed abituato a temperature che si aggirano intorno ai 24-25 gradi diurni.

A Pompei le temperature al momento si aggirano appunto sui 24- 25 gradi diurni, 22 notturni, quindi non sto usando nessuna fonte di riscaldamento da qualche settimana.

Esse sono destinate ad aumentare in ogni modo ( e di molto) creando una naturale alternanza delle stagioni .

In ogni modo penso che , anche se questa specie proviene dalle zone semidesertiche del Messico , questo ragno di giorno si ripari in rifugi dove la temperatura è probabilmente meno calda di quella atmosferica.

Qualunque consiglio e correzione è ben accetta :)

Grazie per la risposta Gamberone,Buona serata!

A.S.

Link al commento
Condividi su altri siti